UniCa UniCa News Avvisi Consiglio Universitario Nazionale - Questionario ADI rivolto alle dottorande e ai dottorandi dell'Università degli Studi di Cagliari

Consiglio Universitario Nazionale - Questionario ADI rivolto alle dottorande e ai dottorandi dell'Università degli Studi di Cagliari

Autore dell'avviso: Ateneo

28 aprile 2023
ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca in Italia (www.dottorato.it)

---

Riportiamo di seguito la comunicazione di Davide Clementi, Rappresentante dottorandi e dottorande in CUN-CNSU


Care colleghe e cari colleghi,

Sono Davide Clementi, rappresentante di dottorandi e dottorande al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). Da quando sono stato eletto, ho portato avanti battaglie per i diritti di dottorandi e dottorande insieme all'ADI, Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca in Italia, di cui faccio parte. L'ADI lavora da più di vent’anni per rappresentare le istanze di dottorande e dottorandi, assegniste e assegnisti di ricerca e giovani ricercatrici e ricercatori, con lo scopo di migliorare le condizioni di lavoro e di vita di chi opera nelle Università italiane a vantaggio di tutto il Paese. Le vittorie degli ultimi anni, come l’aumento della borsa e il riconoscimento dell’indennità di disoccupazione (DIS-COLL), dimostrano che l'unione fa la forza, e la collaborazione di tutte e tutti può portare ad ottenere importanti obiettivi.

Uno degli obiettivi dell'ADI è quello di capire i bisogni e i problemi di chi vive il dottorato, anche tramite indagini nazionali annuali, che sono state usate per elaborare proposte di riforma di vari aspetti del dottorato e del mondo universitario, portando a conquiste concrete in termini di diritti e di benefici economici. Per questo, chiediamo a tutte e tutti voi un piccolo ma essenziale contributo attraverso la compilazione di questo breve questionario. La compilazione richiede pochi minuti, è totalmente anonima, e ci permetterà di affrontare al meglio il tema del benessere e della salute mentale durante il dottorato, a vantaggio di tutte e tutti.

Ulteriori informazioni sul questionario sono disponibili sul sito web dell'ADI (www.dottorato.it), e i membri della sede locale dell'ADI sono a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. 


→ VAI AL QUESTIONARIO (in Italiano): https://forms.ghttps://forms.gle/SooMpBnZnxPe3KZC6le/q4ufCWhQ3PkefiA69
Davide Clementi

Rappresentante dottorandi e dottorande in CUN-CNSU

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie