UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di seminari sulla sostenibilità ambientale

Ciclo di seminari sulla sostenibilità ambientale

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

17 febbraio 2023
Il sesto e ultimo incontro dal titolo "Conseguenze dei cambiamenti climatici, eventi meteorologici estremi: rischi ed impatti" si svolgerà nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura, in via Marengo 2, a partire dalle ore 15:00 del 20 febbraio 2023.

---

L’Associazione Reset UniCa, in collaborazione con Legambiente Sardegna, ha organizzato un ciclo di seminari dal titolo “La sostenibilità come strada verso un futuro a zero emissioni”. Il ciclo di seminari è rivolto agli studenti e alle studentesse dell'Università di Cagliari e si pone come obbiettivo quello di accrescere la sensibilità verso le tematiche ambientali e la transizione ecologica.

Per gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea e di laurea magistrale della Facoltà di Ingegneria e Architettura sarà possibile richiedere il riconoscimento di CFU secondo quanto deliberato dal proprio Consiglio di Corso di Studio. I partecipanti che intendono richiedere il riconoscimento dei CFU dovranno sostenere necessariamente un test finale di verifica.

Dopo i primi quattro incontri del 22 novembre 2022, 20 e 26 gennaio e 3 febbraio 2023, è in programma per il 13 febbraio 2023 il quinto incontro dal titolo "Dalla Circular by Design alla End of Waste". Il seminario si svolgerà nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura, in via Marengo 2, a partire dalle 16:00. Il successivo e ultimo incontro è programmato per il 20 febbraio 2023, come da calendario allegato.

Ultimi avvisi