UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di seminari sulla guerra in Ucraina

Ciclo di seminari sulla guerra in Ucraina

Autore dell'avviso: [2/66] Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali

04 marzo 2022
Il Corso di Laura Magistrale in Relazioni Internazionali e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali organizza con l'Associazione Reset UniCa una serie di incontri sulla guerra in Ucraina

---

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in collaborazione con l'Associazione studentesca Reset UniCa organizza un ciclo di seminari per discutere della situazione in Ucraina e delle sue implicazioni per l'Europa e per il mondo. 

Il primo incontro, dal titolo "Guerra in Ucraina: gli attori regionali e gli interessi in gioco" si svolgerà giovedì 10 marzo dalle 11:00 alle 14:00 presso l'Aula Maria Lai (via Nicolodi 102, Cagliari) e, dopo i saluti delle autorità, vedrà gli interventi di: Matteo Meloni (giornalista EastWest), Marco Siddi (UniCa), Carlo Sanna (UniCa), Mara Morini (UniGe), Roberto di Quirico (UniCa). Modera Christian Rossi (UniCa).

Il secondo incontro, dal titolo "Comunità internazionale e guerra in Ucraina" si svolgerà giovedì 17 marzo dalle 16:00 alle 19:00 presso l'Aula Maria Lai (via Nicolodi 102, Cagliari) e, dopo i saluti delle autorità, vedrà gli interventi di: Massimo Tria (UniCa), Gianluca Borzoni (UniCa), Sara Poli (UniPi), Pietro Lucania (UniCa), Pejman Abdolmohammadi (UniTn), Barbara Onnis (UniCa). Moderano Eleonora Spano e Alessio Arriu (Reset UniCa).   

Gli incontri possono essere seguiti anche online tramite la piattaforma MS Teams attraverso i link dedicati o scansionando il codice QR presente nella locandina di ciascun evento. Si raccomanda di non avviare la riunione su Teams, ma di attendere l'avvio da parte degli organizzatori. 

Studentesse e studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali presenti in aula agli eventi potranno chiedere il riconoscimento di 1 CFU dietro presentazione di una relazione. Maggiori informazioni saranno fornite durante gli eventi. 

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie