UniCa UniCa News Avvisi Avvio corsi di riallineamento di Matematica

Avvio corsi di riallineamento di Matematica

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

11 settembre 2023
Lunedì 18 settembre 2023 inizieranno i corsi di riallineamento di Matematica per gli studenti del primo anno per i corsi  di Laurea di Ingegneria, della Laurea in Scienze dell’Architettura e delle Lauree professionalizzanti.

---

Durante le due settimane che precedono l’inizio delle lezioni tutti gli studenti già immatricolati o che comunque hanno intenzione di iscriversi ad uno qualunque dei Corsi di Laurea della Facoltà, avranno a disposizione 6 tutor che li guideranno in un percorso di recupero e consolidamento delle conoscenze di matematica (matematica di base: equazioni e disequazioni razionali, fratte, irrazionali, logaritmiche, esponenziali, trigonometriche, scomposizione in fattori e campo di esistenza), necessarie per una utile fruizione delle lezioni del primo semestre, con particolare riferimento a quelle di Analisi Matematica 1.

L’attività didattica si svolgerà al mattino dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì, senza rigidi vincoli di orario, con un approccio molto pratico e finalizzato alla risoluzione dei problemi direttamente da parte degli studenti, che potranno svolgerli da soli o in piccoli gruppi, con i tutor continuativamente a disposizione in aula per il necessario supporto.

La frequenza del corso è libera e non obbligatoria, ma è particolarmente consigliata agli studenti che ritengono di avere carenze nelle conoscenze della matematica di base o che hanno maturato il debito formativo. A beneficio di questi ultimi, nell’ultimo giorno di lezione verrà organizzata una prova di verifica finale, che, se superata, consentirà di colmare il debito formativo.

Appuntamento lunedì 18 settembre alle 9:00 nelle Aule V-Z (Edificio L).

Per la localizzazione delle aule consultare il sito web: https://www.unica.it/unica/it/fac_ingarch_s1_ss1_sss3.page

Per ulteriori informazioni sugli aspetti organizzativi è a disposizione la Tutor per l’Orientamento, Dott.ssa Antonietta Di Leo: orienta.ingcarc@unica.it

Ultimi avvisi