---
Pubblicato in data 2.1.2023
Aggiornamento del 23.5.2023: pubblicazione D.R. rep. n. 652 del 23.5.2023 - Borsa di studio MUR post lauream (corso di dottorato in Ingegneria civile e Architettura)
DECRETI RETTORALI DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO - XXXVIII ciclo
D.R. rep. n. 1193 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate con fondi MUR post lauream assegnati all’Ateneo, riservate a studenti stranieri
D.R. rep. n. 1194 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate con fondi MUR post lauream assegnati all’Ateneo
D.R. rep. n. 1196 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate da Enti vari
D.R. rep. n. 652 del 23.5.2023 - Borsa di studio MUR post lauream (corso di dottorato in Ingegneria civile e Architettura)
D.R. rep. n. 1192 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate con le risorse del PNRR (M4C1 - Inv. 3.4 e M4C1 - Inv. 4.1) assegnate all’Ateneo con il D.M. n. 351 del 9.4.2022
D.R. rep. n. 1195 del 30.12.2022 - Borse di studio cofinanziate al 50% con le risorse del PNRR (M4C2 - Inv. 3.3) assegnate all’Ateneo con il D.M. n. 352 del 9.4.2022, e al 50% dalle imprese partner dei percorsi di dottorato innovativi
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 10 dei Bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo, il superamento del limite di reddito determina la perdita del diritto alla borsa e comporta l’obbligo di restituire la/le mensilità eventualmente già percepita/e nell’anno solare di riferimento.
EROGAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO
Le borse di studio hanno durata triennale. La loro erogazione è confermata per gli anni successivi del ciclo, subordinatamente al completamento delle attività programmate per l’anno precedente, verificate dal Collegio dei docenti, nonché alla permanenza delle prescritte condizioni di reddito.
La borsa di studio verrà erogata con cadenza mensile posticipata.
Per avviare la procedura di pagamento della borsa di dottorato di ricerca i/le dottorandi/e dovranno:
- inserire i dati per il pagamento della borsa nella pagina web personale (vedi "Istruzioni per inserimento dati domiciliazione bancaria") entro l'8 gennaio 2023
- iscriversi alla Gestione Separata dell’INPS
L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite la procedura online del sito internet INPS, www.inps.it.
Per l'accesso ai servizi online INPS, come la domanda di iscrizione alla Gestione Separata, è necessario avere un PIN rilasciato dall'Istituto (dal 1 Ottobre 2020 l’INPS non rilascia nuovi PIN, o una identità SPID almeno di livello 2, o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Precisazioni: durante la compilazione sarà richiesto di indicare la data di inizio attività: 2 novembre 2022 (o data di immatricolazione, se effettuata dall’Ufficio in seguito allo scorrimento della graduatoria).
N.B.: nel caso di precedente iscrizione alla gestione separata, non è necessaria una nuova iscrizione. - inviare al Settore dottorati e master, entro l'8 gennaio 2023, una mail all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it, riportando nell’oggetto “Borsa di studio XXXVIII ciclo - Nome Cognome”, e allegando:
1. modulo dati anagrafici
2. moduli situazione reddituale
3. copia di un documento di identità
4. copia del codice fiscale
- D.R. rep. n. 1193 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate con fondi MUR post lauream assegnati all’Ateneo, riservate a studenti stranieri
- D.R. rep. n. 1194 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate con fondi MUR post lauream assegnati all’Ateneo
- D.R. rep. n. 1196 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate da Enti vari
- D.R. rep. n. 1192 del 30.12.2022 - Borse di studio finanziate con le risorse del PNRR (M4C1 - Inv. 3.4 e M4C1 - Inv. 4.1) assegnate all’Ateneo con il D.M. n. 351 del 9.4.2022
- D.R. rep. n. 1195 del 30.12.2022 - Borse di studio cofinanziate al 50% con le risorse del PNRR (M4C2 - Inv. 3.3) assegnate all’Ateneo con il D.M. n. 352 del 9.4.2022, e al 50% dalle imprese partner dei percorsi di dottorato innovativi
- D.R. rep. n. 652 del 23.5.2023 - Borsa di studio MUR post lauream (corso di dottorato in Ingegneria civile e Architettura)
- Istruzioni per inserimento dati domiciliazione bancaria
- Modulo dati anagrafici
- Modulo situazione reddituale ultimo bimestre anno 2022
- Modulo situazione reddituale anno 2023