---
Pubblicato in data 19.12.2023
DECRETI RETTORALI DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO - XXXIX ciclo
D.R. rep. n. 1489 del 19.12.2023 - Borse di studio risorse Ateneo, “5 per mille” 2020 e 2021 e MUR post lauream
D.R. rep. n. 1490 del 19.12.2023 - Borse di studio Enti vari
D.R. rep. n. 1491 del 19.12.2023 - Borse di studio a tema vincolato PNRR - D.M. n. 117 del 2.3.2023
D.R. rep. n. 1492 del 19.12.2023 - Borse di studio a tema vincolato PNRR - M4C1 - Inv. 3.4 e M4C1 - Inv. 4.1 D.M. n. 118 del 2.3.2023
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 10 del Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXIX ciclo, il superamento del limite di reddito determina la perdita del diritto alla borsa e comporta l’obbligo di restituire la/le mensilità eventualmente già percepita/e nell’anno solare di riferimento.
EROGAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO
Le borse di studio hanno durata triennale. La loro erogazione è confermata per gli anni successivi del ciclo, subordinatamente al completamento delle attività programmate per l’anno precedente, verificate dal Collegio dei docenti, nonché alla permanenza delle prescritte condizioni di reddito.
La borsa di studio verrà erogata con cadenza mensile posticipata a partire dal mese di gennaio 2024. La prima erogazione comprenderà i ratei relativi ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023.
Per avviare la procedura di pagamento della borsa di dottorato di ricerca i/le dottorandi/e dovranno:
- inserire i dati per il pagamento della borsa nella pagina web personale (vedi "Istruzioni per inserimento dati domiciliazione bancaria") entro l'8 gennaio 2024
- iscriversi alla Gestione Separata dell’INPS
L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite la procedura online del sito internet INPS, www.inps.it.
Per l'accesso ai servizi online INPS, come la domanda di iscrizione alla Gestione Separata, è necessario avere un PIN rilasciato dall'Istituto (dal 1 Ottobre 2020 l’INPS non rilascia nuovi PIN, o una identità SPID almeno di livello 2, o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Precisazioni: durante la compilazione sarà richiesto di indicare la data di inizio attività: 2 ottobre 2023 (o data di immatricolazione, se effettuata dall’Ufficio in seguito allo scorrimento della graduatoria).
N.B.: nel caso di precedente iscrizione alla gestione separata, non è necessaria una nuova iscrizione. - inviare al Settore dottorati e master, entro l'8 gennaio 2024, una mail all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it, riportando nell’oggetto “Borsa di studio XXXIX ciclo - Nome Cognome”, e allegando:
1. modulo dati anagrafici
2. moduli situazione reddituale
3. copia di un documento di identità
4. copia del codice fiscale
ATTENTION! FOREIGN PhD STUDENTS ARE REQUESTED TO CONTACT THE EURAXESS OFFICE FOR THIS PROCEDURE.
- D.R. rep. n. 1489 del 19.12.2023 - Borse di studio risorse Ateneo, “5 per mille” 2020 e 2021 e MUR post lauream
- D.R. rep. n. 1490 del 19.12.2023 - Borse di studio Enti vari
- D.R. rep. n. 1491 del 19.12.2023 - Borse di studio a tema vincolato PNRR - D.M. n. 117 del 2.3.2023
- D.R. rep. n. 1492 del 19.12.2023 - Borse di studio a tema vincolato PNRR - M4C1 - Inv. 3.4 e M4C1 - Inv. 4.1 D.M. n. 118 del 2.3.2023
- Istruzioni per inserimento dati domiciliazione bancaria
- Modulo dati anagrafici
- Allegato A - Modulo dati anagrafici
- Modulo situazione reddituale ultimo trimestre anno 2023
- Modulo situazione reddituale anno 2024