UniCa UniCa News Avvisi Calendario aula virtuale Programmazione e Controllo

23 marzo 2020
Calendario aula virtuale Programmazione e Controllo

Cari studenti,

martedì inizieranno gli incontri in aula virtuale per l’insegnamento di Programmazione e Controllo. A seguito dell’emergenza sanitaria non esistono più i partizionamenti, ma un unico corso, che potremmo immaginare tenuto da tre docenti. A partire da martedì, quindi, il sottoscritto, la Dott.ssa Macchia e la Dott.ssa Mulas  si alterneranno in aula virtuale tenendo interventi rivolti a tutti gli studenti che devono sostenere l’esame, a prescindere dal finale di matricola. I contenuti dell’esame di Programmazione e Controllo sono interamente coperti dalle video-lezioni presenti sulla piattaforma, che sostituiscono le lezioni in presenza fisica. L’aula virtuale verrà pertanto utilizzata per chiarire i passaggi più ostici delle esercitazioni pre-caricate (testo e soluzione) sulla pagina web del corso 1  e per fornire momenti di approfondimento professionale. In questo avviso trovate un calendario di massima del programma che seguiremo.
Notate che ogni incontro ha ad oggetto argomenti ben definiti, che per poter essere approfonditi necessitano il vostro intervento. Saranno pertanto oggetto di discussione e risoluzione in aula virtuale esclusivamente i quesiti posti all’attenzione del docente via mail i giorni antecedenti all’incontro (quesiti che devono vertere, ovviamente, sull’argomento in programma per il successivo incontro). Ripeto, la spiegazione degli argomenti del programma è già contenuta nelle video-lezioni, quindi non verranno considerate domande come “non ho capito come devo riclassificare il CE” o “non ho capito come si calcola il ROC”, sarà invece ammessa una domanda come “non mi è chiaro perché, nel caso Ciemme, l’integrazione economica del fabbricato comporti la necessità di adeguare l’ammortamento del cespite, e le relative integrazioni da apportare al bilancio”.
Di fronte ad un numero esiguo di richiesta chiarimenti, al fine di evitare l’utilizzo infruttuoso dell’Aula virtuale, il numero degli incontri di risoluzione quesiti verrà ridotto a vantaggio degli interventi di approfondimento professionale.
Le richieste di chiarimento vanno inviate entro le 12 del giorno di appuntamento in aula virtuale, via mail, agli indirizzi dei tre docenti macchia@unica.it, lamul@tiscali.it, andrea.laddomada@unica.it, questo a prescindere dal docente che, tecnicamente, terrà l’intervento in Aula.Per quanto riguarda gli studenti fuori corso che hanno seguito la procedura per richiedere l’abilitazione in piattaforma, è stata nostra cura comunicare tutti i nominativi degli istanti alla Segreteria Didattica.
Gli eventuali problemi di fruizione del servizio non dipendono dai docenti, che non hanno alcuna possibilità di intervenire nel processo di abilitazione e rilascio credenziali di accesso. Vi invito pertanto a voler rivolgere le vostre richieste di assistenza ai soggetti preposti a tale servizio: helpdesk.studenti.efis@unica.it

Ultimi avvisi