UniCa UniCa News Avvisi VARIAZIONI DELLA PROVA D’ESAME A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

VARIAZIONI DELLA PROVA D’ESAME A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

Autore dell'avviso: Alberto Picciau

14 settembre 2020
Negli appelli della sessione estiva e nei successivi appelli, sino a quando non saranno eliminate le prescrizioni collegate all’attuale situazione sanitaria derivante da COVID-19, le prove d’esame orali si svolgeranno in modalità telematica.

---

La prova avrà luogo mediante l’utilizzo della piattaforma Teams con un colloquio orale in modalità telematica. Pertanto, per lo svolgimento della prova è materialmente indispensabile che gli studenti dispongano di una connessione in remoto che consenta l’effettuazione del colloquio telematico attraverso il software Teams.
Almeno il giorno prima della prova sarà comunicato Il link al canale Teams cui collegarsi il giorno dell’esame. Eventuali modifiche od informazioni concernenti la prova d’esame saranno tempestivamente comunicate attraverso il sistema informativo “ESSE3”. Si ricorda agli studenti di inserire sul sistema ESSE3 la propria mail “studenti.unica.it”.
All’apertura della sessione d’esame si effettuerà l’appello dei presenti: si raccomanda la massima puntualità, perché, per agevolare lo svolgimento delle prove d’esame, i candidati saranno suddivisi in gruppi (non numerosi). Si procederà allo svolgimento della prova d’esame iniziando dai candidati facenti parte del primo gruppo e poi, una volta terminato il primo gruppo, avrà luogo lo svolgimento della prova da parte dei candidati facenti parte del secondo gruppo, nonché, a seguire, dei gruppi successivi. Nei limiti del possibile, saranno fornite indicazioni di massima sulle fasce orarie in cui avverranno le interrogazioni dei candidati dei diversi gruppi.
Prima dello svolgimento della prova da parte di ciascun candidato si svolgerà una fase di accertamento dell’identità.
All’esito della prova del singolo candidato sarà comunicato l’esito dell’esame.

Ultimi avvisi