IMP-ACCTS - TNE23-00057. Capofila Università degli Studi di Siena
L'obiettivo principale del progetto è elevare sia la quantità che, soprattutto, la qualità della mobilità degli studenti e del personale.
Autore dell'avviso: Ateneo
L'obiettivo principale del progetto è elevare sia la quantità che, soprattutto, la qualità della mobilità degli studenti e del personale.
Neurobridge è un progetto collaborativo guidato da cinque prestigiose università italiane, dedicato a promuovere l'istruzione in neuroscienze e neurotecnologie per studenti internazionali che perseguono studi universitari e dottorali.
La Mediterranean Alliance for Research and Education (MARE) è un progetto che mira a promuovere la collaborazione internazionale e lo scambio di conoscenze tra università e centri di ricerca nella regione del Mediterraneo. Il progetto si concentra sull'impegno interdisciplinare e interculturale, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo accademico, economico e culturale nei paesi coinvolti.
Il progetto TRANSIT (Transnational Italian in higher education) ha l’obiettivo di sostenere, sviluppare, valorizzare programmi di alta formazione e ricerca nel campo degli studi e dell’insegnamento dell’italiano concentrandosi su due aree socio-culturali diverse e complementari: (a) Sud America, Argentina, Brasile e Colombia; (b) Estremo Oriente, Cina, Corea del Sud e Vietnam.
È indetta una selezione pubblica per l’assegnazione di 100 borse di mobilità ERASMUS+ EXTRA UE for traineeship, di breve e di lunga durata, finalizzate all’acquisizione di crediti formativi a seguito dello svolgimento di un’esperienza di tirocinio curriculare in un paese extraeuropeo
Avviata la procedura per l'affidamento in concessione del servizio di piccola ristorazione presso il polo economico giuridico. Importo concessione: € 542.500 oltre IVA per la durata di tre anni e sei mesi (compresa l'eventuale opzione di proroga). CIG B402283DAA
Bando per l'erogazione del contributo ministeriale per le spese sanitarie sostenute dagli studenti residenti fuori Sardegna - Anno Accademico 2023/2024. Scadenza presentazione domande: 21 novembre 2024 ore 13:00.
Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: gli Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio
Sono indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze in Consiglio e Giunta di Dipartimento degli studenti iscritti ai Corsi di dottorato, alle Scuole di Specializzazione, ai titolari di assegno di ricerca – biennio 2024/2026.
È stata pubblicata la Nota Operativa PQA, Rapporto di Riesame Ciclico 2024 (Rev. 1 del 01/10/2024).