Ciclo: XXXIX

Dottoranda: Jadranka Lara Saba

Ruolo: R1 - First Stage Researcher

Supervisor: Prof.ssa Roberta Fadda, Prof.ssa Chiara Fastame


Jadranka Lara Saba è una psicologa e psicoterapeuta, esperta nella valutazione e nell’intervento in campo del Disturbo dello Spettro Autistico, con una competenza specifica in un intervento globale che include un approccio cognitivo, la mindfulness e elementi dell'Analisi Comportamentale Applicata.

Attualmente è dottoranda in “Filosofia, Epistemologia e Scienze Umane” all’Università di Cagliari, dove sta portando avanti un progetto di ricerca intitolato “La Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione: Sistema di Digitalizzazione per la Raccolta, l’Analisi e il Monitoraggio della Qualità e dell’Efficacia del Sistema Integrato di Educazione per i bambini da 0 a 6 anni”, con Borsa PNRR.

Il progetto mira a promuovere la diffusione di un approccio educativo basato sul modello europeo dell’Early Childhood Education and Care (ECEC), per l’identificazione precoce delle traiettorie educative e l’inclusione dei bambini con disturbo del neurosviluppo. Il progetto mira a definire linee guide operative dai risultati di una serie di studi sperimentali, sviluppati per migliorare la qualità del sistema integrato 0-6 in Italia.

Jadranka Lara Saba

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie