Applicazioni teaching: un’architettura per la didattica di applicazioni e la difesa del copyright

FEDERICI, STEFANO
2009-01-01

Abstract

L’uso di applicazioni protette da copyright per l’insegnamento presenta spesso un forte ostacolo, principalmente a causa dei costi medio alti di licenza. In questo articolo proponiamo un modello sostenibile per la distribuzione di applicazioni per uso didattico che può potenzialmente portare a zero i costi di licenza e al contempo recare alle aziende produttrici tutti i benefici legati alla diffusione e all’insegnamento degli applicativi da loro prodotti.
2009
Italiano
DIDAMATICA 2009
978-88-8443-277-3
Provincia Autonoma di Trento
TRENTO
A. Andronico, L. Colazzo
1
10
10
Didamatica 2009
contributo
Esperti anonimi
22-14 aprile 2009
Trento
nazionale
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.1 Contributo in Atti di convegno
Federici, Stefano
273
1
4.1 Contributo in Atti di convegno
none
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie