Switch on! Un modulo CLIL per la Formazione Professionale
GIORDANO, MICHELA
2015-01-01
Abstract
L'articolo presenta un progetto CLIL realizzato e sperimentato in una classe di un corso di formazione professionale. Oltre alla ricerca, selezione e "didattizzazione" dei materiali, la creazione di taks e la costruzione di un test per la valutazione finale, la progettazione ha incluso un'analisi approfondita degli obiettivi da raggiungere, dei contenuti sia linguistici che disciplinari e del contesto culturale e sociale degli studenti coinvolti, nonché del loro livello linguistico. La collaborazione tra docenti di LS e di DNL, oltre all'utilizzo di tecnologie informatiche e agli strumenti di valutazione ex ante in itinere ed ex post, si confermano come elementi essenziali per la progettazione di un percorso CLIL che possa definirsi taleFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SeLM n°4-6 _ 2015.pdf accesso aperto
Tipologia: versione editoriale
Dimensione 2.07 MB
Formato Adobe PDF
|
2.07 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.