Switch on! Un modulo CLIL per la Formazione Professionale

GIORDANO, MICHELA
2015-01-01

Abstract

L'articolo presenta un progetto CLIL realizzato e sperimentato in una classe di un corso di formazione professionale. Oltre alla ricerca, selezione e "didattizzazione" dei materiali, la creazione di taks e la costruzione di un test per la valutazione finale, la progettazione ha incluso un'analisi approfondita degli obiettivi da raggiungere, dei contenuti sia linguistici che disciplinari e del contesto culturale e sociale degli studenti coinvolti, nonché del loro livello linguistico. La collaborazione tra docenti di LS e di DNL, oltre all'utilizzo di tecnologie informatiche e agli strumenti di valutazione ex ante in itinere ed ex post, si confermano come elementi essenziali per la progettazione di un percorso CLIL che possa definirsi tale
2015
CLIL
Files in This Item:
File Size Format  
SeLM n°4-6 _ 2015.pdf

open access

Type: versione editoriale
Size 2.07 MB
Format Adobe PDF
2.07 MB Adobe PDF View/Open

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie