Rachele Fanari

Mostrati risultati da 1 a 50 di 84
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) Rivista Editore
The communicative effects of metaphors for vaccination as a collective health endeavor 1-gen-2023 Ervas, Francesca; Salis, PIETRO MARIA; Fanari, Rachele - Bloomsbury
An Experimental Study on Sarcasm Comprehension in School Children: The Possible Role of Contextual, Linguistics and Meta-Representative Factors 1-gen-2023 Fanari, Rachele; Melogno, Sergio; Fadda, Roberta BRAIN SCIENCES -
Metaphors for vaccination and defeasible reasoning 1-gen-2023 Ervas, Francesca; Salis, PIETRO MARIA; Fanari, Rachele PPIAS - Proceedings of the Paris Institute for Advanced Study -
The Morra Game: Developing an Automatic Gesture Recognition System to Interface Human and Artificial Players 1-gen-2022 Delogu, Franco; De Bartolomeo, Francesco; Solinas, Sergio; Meloni, Carla; Mercante, Beniamina; Enrico, Paolo; Fanari, Rachele; Zizi, Antonello - Springer
Exploring metaphor’s communicative effects in reasoning on vaccination 1-gen-2022 Ervas, Francesca; Salis, PIETRO MARIA; Sechi, Cristina; Fanari, Rachele FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Does chess training affect meta-cognitive processes and academic performance? 1-gen-2021 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Springer
Affective variables and cognitive performances during exercise in a group of adults with type 2 diabetes mellitus 1-gen-2020 Guicciardi, Marco; Fadda, Daniela; Fanari, Rachele; Doneddu, Azzurra; Crisafulli, Antonio FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Global Study of Variability in Olfactory Sensitivity 1-gen-2020 Oleszkiewicz, A; Alizadeh, R; Altundag, A; Chen, B; Corrai, A; Fanari, R; Farhadi, M; Gupta, N; Habel, R; Hudson, R; Hughes, Jl; Joshi, A; Kamrava, Sk; Luckett, C; Mahmut, Mk; Masala, C; Mori, E; Pellegrino, R; Piras, R; Resler, K; Rivas-Castro, A; Saluja, S; Sharma, S. BEHAVIORAL NEUROSCIENCE -
The Morra game as a naturalistic test bed for investigating automatic and voluntary processes in random sequence generation 1-gen-2020 Delogu, Franco; Barnewold, Madison; Meloni, Carla; Toffalini, Enrico; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Comprensione del sarcasmo in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico ad Alto Funzionamento 1-gen-2019 Barberio, Nina; Mariano, Melania; Fadda, Roberta; Mazza, Monica; D'Amico, Simonetta; Fanari, Rachele - -
Ragionamento e memoria di lavoro: il ruolo della specificità di dominio 1-gen-2019 Orsolini, Margherita; Melogno, Sergio; Federico, Francesca; Santese, Angela; Fanari, Rachele - -
Chess training effect on meta-cognitive processes and academic performance 1-gen-2019 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - IADIS Press
Visual and spatial working memory abilities predict early math skills: a longitudinal study 1-gen-2019 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
The Morra game as testbed for automatic and controlled cognitive processing in an ecological setting 1-gen-2018 Delogu, Franco; Meloni, Carla; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele; Casula, Vassili; Muggianu, Veronica; Mula and Andrea Atzeni, Silvana COGNITIVE PROCESSING -
Visuospatial working memory and early math skills in first grade children 1-gen-2018 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - IADIS Press
La comprensione del sarcasmo in età scolare: variabili di contesto, processi linguistici e abilità metarappresentative. 1-gen-2018 Fanari, R.; Fadda, R. - Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento
Impact of Early Numeracy Training on Kindergarteners from Middle-Income Families 1-gen-2017 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Bertucci, Andrea; Berretti, Sara - IADIS Press
Influenza della memoria di lavoro visuo-spaziale sullo sviluppo delle abilità matematiche. 1-gen-2017 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - ABC tipografia S.r.l.
Early Numerical Competence and Number Line Task Performance in Kindergarteners 1-gen-2017 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - IADIS Press
An open source software application to study numerical representations in children and adults 1-gen-2015 Massidda, Davide; Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Editor: Micol Tummino, Martina Bollati, Martina Widmann
Fattori predittivi della prestazione al Number Line Task in bambini prescolari 1-gen-2015 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - -
TPL - TEST DI PRIMA LETTURA PER BAMBINI DI PRIMA E SECONDA CLASSE DI SCUOLA PRIMARIA 1-gen-2014 Fanari, Rachele; Orsolini, M. - Centro Studi Erikson
I predittori del number line task nella prima classe della scuola primaria 1-gen-2014 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Luigi Pellegrini
Phonological priming and tip-of-the-tongue state: evidence from young and older italian adults 1-gen-2014 Fanari, Rachele; Fastame, MARIA CHIARA; Loi, P. RIVISTA DI PSICOLINGUISTICA APPLICATA -
Relazioni tra memoria a breve temine fonologica, vocabolario ricettivo e apprendimento della lettura: uno studio longitudinale con bambini italiani di prima elementare. 1-gen-2013 Fanari, Rachele; Fastame, MARIA CHIARA; Piras, P; Pistis, I; Pellerano, M; Orsolini, M. - Vita e Pensiero
LA LINGUA SCRITTA 1-gen-2013 Fanari, Rachele; Scalisi, G; Orsolini, M. - Il Mulino
A Sequential-Longitudinal Study On the Origins of Theory of Mind Abilities in CHildren with ASDs 1-gen-2013 Fadda, Roberta; Parisi, M; Fanari, Rachele; Rollo, D; Foscoliano, M; Doneddu, Gs - -
Relazione tra condotte ostili e/o prosociali tra coetanei e adattamento psico-sociale in allievi prescolari 1-gen-2013 Belacchi, C; Fanari, Rachele - -
Valutazione di casi influenti in strutture di dati complesse 1-gen-2013 Altoè, G; Pastore, M; Fanari, Rachele - -
Abilità visuo-spaziali e pre-matematica 1-gen-2013 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Altoè, G. - -
Rappresentazione della grandezza numerica: quali abilità permettono di distinguere tra bambini con una buona e una scarsa prestazione al Number Line Task? 1-gen-2013 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - -
Effetti di un training di potenziamento delle abilità nell’ambito della pre-matematica 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - ESPRESS EDIZIONI srl
Un'indagine sul training di potenziamento dell'intelligenza numerica nella scuola dell'infanzia 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - -
UN'INDAGINE SUI TRAINING DI POTENZIAMENTO DELL'INTELLIGENZA NUMERICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. I PREDITTORI DELLE ABILITÀ NELLA PREMATEMATICA. 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - -
Precursori degli stati mentali: intenzionalità e distinzione sé-altro. 1-gen-2012 Fadda, Roberta; Parisi, M; Rollo, D; Fanari, Rachele - ESPRESS EDIZIONI srl
Effects of drinking supplementary water at school on cognitive performance in children 1-gen-2012 Fadda, Roberta; Rapinett, G; Grathwohl, D; Parisi, M; Fanari, Rachele; Calo', CARLA MARIA; Schmitt, J. APPETITE -
Descriptive norms for 245 Italian idiomatic expressions 1-gen-2011 Tabossi, P; Arduino, L; Fanari, Rachele BEHAVIOR RESEARCH METHODS -
Cambiamenti nello sviluppo semantico in bambini di 3, 4 e 5 anni 1-gen-2010 Santese, A; Orsolini, M; Belacchi, C; Fanari, Rachele; Masciarelli, G; Desimoni, M. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA -
VCS - Valutazione dello sviluppo concettuale e semantico 1-gen-2010 Belacchi, C; Orsolini, M; Santese, A; Fanari, Rachele; Masciarelli, G. - Erickson
SEMANTIC ABILITIES PREDICT EXPRESSIVE LEXICON IN CHILDREN WITH TYPICAL AND ATYPICAL LANGUAGE DEVELOPMENT 1-gen-2010 Orsolini, M; Santese, A; Desimoni, M; Masciarelli, G; Fanari, Rachele NEUROPSYCHOLOGY, DEVELOPMENT, AND COGNITION. -
The role of lenght and context in spoken idiom comprehension 1-gen-2010 Fanari, Rachele; Cacciari, C; Tabossi, P. EUROPEAN JOURNAL OF COGNITIVE PSYCHOLOGY -
Phonological and Lexical Reading in Italian Children with Dyslexia 1-gen-2009 Orsolini, M; Fanari, Rachele; Cerracchio, S; Famiglietti, L. READING & WRITING -
Syllabic effects in Italian lexical access 1-gen-2009 Tagliapietra, L; Fanari, Rachele; Collina, S; Tabossi, P. JOURNAL OF PSYCHOLINGUISTIC RESEARCH -
Phonotactic regularities in the segmentation of spoken Italian 1-gen-2009 Tagliapietra, L; Fanari, Rachele; DE CANDIA, C; Tabossi, P. THE QUARTERLY JOURNAL OF EXPERIMENTAL PSYCHOLOGY -
Why idioms are recognized fast? 1-gen-2009 Tabossi, P; Fanari, Rachele; Wolf, K. MEMORY & COGNITION -
Predittori dello sviluppo lessicale in bambini di 4 e 5 anni 1-gen-2008 Orsolini, M; Santese, A; Bianchini, M; Fanari, Rachele - -
Lo sviluppo semantico in bambini prescolari con Disturbo Specifico del Linguaggio 1-gen-2008 Masciarelli, G; Orsolini, M; Fanari, Rachele; Santese, A; Belacchi, C. - -
Identificare precocemente uno sviluppo atipico della lettura attraverso una prova di lettura di parole piane e sdrucciole 1-gen-2008 Orsolini, M; Fanari, Rachele - -
The benefits of drinking supplementary water at school on cognitive performance in children 1-gen-2008 Fadda, Roberta; Rapinett, G; Grathwohl, D; Parisi, M; Fanari, Rachele; Schmitt, J. DEVELOPMENTAL PSYCHOBIOLOGY -
Processing idiomatic expressions: Effects of semantic compositionality 1-gen-2008 Tabossi, P; Fanari, Rachele; Wolf, K. JOURNAL OF EXPERIMENTAL PSYCHOLOGY-LEARNING MEMORY AND COGNITION -
Mostrati risultati da 1 a 50 di 84
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie