Giovanni Bonaiuti
Il «Robotics Interest Questionnaire» (RIQ): uno strumento per rilevare i fattori sottesi all’insegnamento della robotica
2024-01-01 Marras, Arianna; Bonaiuti, Giovanni; Agus, Mirian
Tecnologie per documentare
2024-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Documentarsi con le tecnologie
2024-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Al di là delle parole: Analisi tematica nella didattica universitaria per una formazione significativa = Beyond words: Thematic analysis in university teaching for meaningful education
2024-01-01 Fanni, Ludovica; Bonaiuti, Giovanni
Review of Factors Underlying the School Dropout Phenomenon in Instruments Used with Students, Parents, and Teachers
2024-01-01 Bonaiuti, Giovanni; De Angelis, Marta; Marras, Arianna; Morsanuto, Stefania
Psychometric Validation of the Robotics Interest Questionnaire (RIQ) Scale with Italian Teachers
2024-01-01 Agus, Mirian; Bonaiuti, Giovanni; Marras, Arianna
Editorial: Educational robotics as a tool to foster 21st century skills
2023-01-01 Negrini, Lucio; Giang, Christian; Bonaiuti, Giovanni; Cascalho, Jose Manuel; Primo, Tiago Thompsen; Eteokleous, Nikleia
Progettare per competenze
2022-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ranieri, Maria
La didattica post-digitale
2022-01-01 Ranieri, Maria; Bonaiuti, Giovanni
Introduzione alla sessione "La ricerca per la formazione alla didattica dell’asse scientifico-tecnologico"
2022-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Lazzari, Marco
Educational robotics studies in Italian scientific journals: A systematic review
2022-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Campitiello, Lucia; Di Tore, Stefano; Marras, Arianna
La robotica educativa nelle percezioni degli insegnanti = Educational robotics in teachers’ perceptions
2022-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Marras, Arianna; Zurru, ANTIOCO LUIGI
Formazione degli insegnanti: professionalità, riflessività e processi di inclusione
2022-01-01 Mura, Antonello; Bonaiuti, Giovanni
Study and Analysis on the Student Response System Adoption: Experimentation in a Programming Course
2022-01-01 Sorrentino, Fabio; Bonaiuti, Giovanni
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace
2021-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Dipace, Anna
Tirocinio e sviluppo professionale degli educatori nella prospettiva della Student Voice
2021-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Fanni, Ludovica
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience
2020-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Santagata, Rossella; Vivanet, Giuliano
Project design. Core contents for education and training professionals’ education
2020-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Del Gobbo, Giovanna; Torlone, Francesca
Storia e principi delle tecnologie educative
2019-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Dalla cultura delle "evidenze" alla trasformazione delle pratiche. Criticità e prospettive per la ricerca educativa
2019-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Coping e learning nella prospettiva di una educazione informata da evidenze
2018-01-01 Bonaiuti, Giovanni
I rischi della Ricerca-Formazione
2018-01-01 Bonaiuti, G.; Magnoler, P.; Trinchero, R.
Modelli tecnologici per l’istruzione. Come la tecnologia influenza la didattica
2017-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Tecnologie nel contesto di apprendimento. In che modo possono agevolarlo
2017-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze
2017-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Calvani, A.; Menichetti, L.; Vivanet, G.
Dispositivi mobili per aumentare l’attenzione e migliorare l’apprendimento. Mobile devices to increase attention and improve learning
2017-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ricciu, Roberto
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica
2017-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Santagata, Rossella; Vivanet, Giuliano
E-learning, Blended Learning, Mobile Learning
2017-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Cornice storica e teorica (§ 1, 2)
2016-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Gli ambiti della didattica
2016-01-01 Bonaiuti, Giovanni
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online
2016-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Vivanet, Giuliano
Academic Social Networks: How the web is changing our way to make and communicate researches
2015-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Focus on: Learning Through Enhanced Video
2015-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Santagata, R.
Interactive lessons in the university hall. Increase attention and participation using the students' devices (BYOD) [Lezioni interattive nell'aula universitaria. Aumentare l'attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)]
2015-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ricciu, Roberto
Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)
2015-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ricciu, Roberto
Instructional design e game-based learning
2014-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Bruni, F.
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione.
2014-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Calvani, A.; Micheletta, S.; Vivanet, Giuliano
Le strategie didattiche
2014-01-01 Bonaiuti, Giovanni
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Vivanet, Giuliano
Apprendimento situato
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni
La LIM nella scuola
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Apprendimento significativo
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Editoriale. Evidence Based Education: tecnologie per l’apprendimento
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Increasing classroom engagement and student comprehension through the use of clickers: an Italian secondary school experience
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Calvani, A.; Piazza, D.
Comportamentismo
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Training needs and new professional challanges for practitioners
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Cognizione distribuita
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Teachers' perspectives on innovation: tutorship and videoannotation
2012-01-01 Picci, P.; Calvani, A.; Bonaiuti, Giovanni
Formazione degli insegnanti e tecnologie educative. Il caso della LIM
2012-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Sviluppare l’interazione e promuovere la comprensione dei concetti attraverso i "risponditori": una proposta per la didattica laboratoriale.
2012-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile