Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Maryia Zaitsava è Ricercatrice in Organizzazione Aziendale, presso il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali e il Centro di Innovazione e Imprenditorialità (CREA-UniCa), Università degli Studi di Cagliari. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca cum laude in Scienze Economiche ed Aziendali e quello aggiuntivo di Doctor Europaeus presso lo stesso ateneo. È stata inoltre visiting scholar presso Liverpool Business School, Liverpool John Moores University (Regno Unito) e Haas Business School University of California Berkeley (Stati Uniti). 

La sua ricerca si è focalizzata sulle sfide e le opportunità organizzative della trasformazione digitale soprattutto nelle fasi iniziali della trasformazione digitale. In particolare i suoi studi esaminano le dinamiche relative al proof-of-concept, processi decisionali basati sui Big Data e l’uso e processi relativi all’emergenza di una piattaforma digitale.

Maryia Zaitsava fa parte dei diversi internazionali gruppi di ricrca, con university of Berkeley, Vienna University of economics and Liverpool Business School. Essa ha pubblicato in riviste internazionali come European Management Journal e International Journal of Business and Management. È stata inoltre co-autore di due monografie su l'imprenditorialità nascente e il ruolo delle donne e tecnologie emergenti, nonché co-autore di diversi capitoli di libro e atti di convegno tra cui AOM, EGOS, WOA e WOIC. 


Oltre agli impegni accademici, Maryia Zaitsava è co-fondatrice di WEsion, uno spin-off dell'Università di Cagliari. 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie