Dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia

Claudia Secci è professoressa associata di Pedagogia generale e sociale (SSD PAED_01/A), presso il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell’Università degli studi di Cagliari dall'aprile 2021.

Dal 2000 al 2021 è stata ricercatrice nello stesso SSD; si è formata con il Prof. Alberto Granese e con la Prof.ssa Rita Fadda. Ha tenuto fino al 2022 la docenza di Educazione degli adulti presso i Corsi dell'Area Pedagogica dell'Università di Cagliari, sviluppando interessi di ricerca nel campo dell'Educazione permanente, del rapporto tra educazione e politica e in attività e ricerche incentrate su adolescenza, giovinezza, famiglie e genitorialità, che coinvolgono realtà educative territoriali, scuole e attori della "Comuntà educante". Ha svolto ricerche sul rapporto tra arte popolare ed educazione.

Presso l’Università di Cagliari, in relazione agli incarichi gestionali, si occupa da diversi anni della Commissione Tirocini dell'Area pedagogica e si è occupata del CAV del CdS magistrale di Pedagogia. Nel SSD PAED-01/A, oltre che nel Corso di Scienze pedagogiche e dei processi formatvi e in quello di Scienze e tecniche psicologiche, svolge insegnamenti nel Corso di specializzazione per il sostegno e in quello di Preparazione degli insegnanti (60/30 CFU), nonché nekka Scuola di specializzazione di Psicologia della salute.

E' membro della Società italiana di Pedagogia e componente del Collegio di Dottorato in Filosofia, epistemologia e scienze umane.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie