Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

INFORMAZIONI GENERALI

Elona Marku è Ricercatrice abilitata al ruolo di Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali e il Centro di Innovazione e Imprenditorialità (CREA-UniCa), Università degli Studi di Cagliari. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Economiche ed Aziendali e quello aggiuntivo di Doctor Europaeus presso lo stesso ateneo. È stata inoltre visiting scholar presso Columbia Business School (Columbia University), Garwood Center for Corporate Innovation (University of California Berkeley), Bayes Business School (City, University of London), Warwick Business School (University of Warwick) e WU Vienna.

La sua ricerca si è focalizzata sul management della tecnologia e dell'innovazione e sulle implicazioni che queste hanno sulle performance d’impresa. I progetti attuali studiano le dinamiche relative alla trasformazione digitale e alla diffusione di tecnologie emergenti. Essa ha pubblicato in riviste internazionali come R&D Management, Journal of Technology Transfer, European Management Journal, Journal of Knowledge Management, Scientometrics, Journal of Management and Governance e Technology Analysis and Strategic Management. È stata autrice di volumi su innovazione e imprenditorialità, nonché coautore di diversi capitoli di libro e atti di convegno.

Elona Marku fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienze Economiche ed Aziendali e insegna nei corsi di Laurea Triennale, Magistrale e al Dottorato di Ricerca. Oltre agli impegni accademici, Elona Marku è co-fondatrice di WEsion, uno spin-off dell'Università di Cagliari, e co-chair del 39 EGOS Colloquium.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie