UniCa UniCa News Notizie #viciniadistanza, l'orgoglio delle Università italiane

#viciniadistanza, l'orgoglio delle Università italiane

L'Ateneo di Cagliari aderisce con convinzione all'iniziativa della Conferenza dei Rettori (CRUI) che ha deciso di realizzare e pubblicare un video che racconta la pronta reazione delle università durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza. Numeri da record: gli studenti seguono le lezioni, sostengono gli esami e si laureano connessi dalla propria abitazione. Stando vicini, a distanza, come dice bene il video della CRUI
28 aprile 2020
GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DALLA CRUI

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 aprile 2020 - "L'Università è una comunità sociale, fatta di menti, di persone, di relazioni": comincia così il video che racconta com'è cambiata l'Università italiana in questi ultimi mesi. Ieri, l'Assemblea della CRUI ha deciso di mostrarlo oggi a partire dalle 12 sui siti e sui social degli atenei italiani: e UniCa - su indicazione del Rettore Maria Del Zompo - ha aderito all'iniziativa con la consueta determinazione.

Un video emozionale - integrato con immagini che raccontano Cagliari e il nostro Ateneo - che mostra quanto è stato fatto, in tempi record, anche dalla nostra amministrazione, "per non far perdere ai nostri studenti e alle nostre studentesse nemmeno un giorno", come ha ripetuto il Magnifico, durante l'intervista concessa a Sardegna Uno Televisione.

Ecco il video che Il video che racconta la pronta reazione delle università durante l’emergenza epidemiologica sul fronte della didattica a distanza.

Grazie per la collaborazione ad Antioco Floris e Andrea Lotta.

Maria Del Zompo con il Prorettore alla Didattica, Ignazio Putzu
GUARDA LA VERSIONE IN LINGUA INGLESE DEL VIDEO REALIZZATO DALLA CRUI