Un dibattito tra medici e giuristi sui temi del vaccino e dei diritti fondamentali organizzato dai dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze biomediche
Cagliari, 7 febbraio 2022 - Si svolgerà venerdì 18 febbraio alle 15, on line sulla piattaforma Zoom, la tavola rotonda "Contro l'infodemia: pandemia, vaccini, restrizioni, diritti fondamentali, futuro", organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Cagliari.
All'incontro parteciperanno i docenti Gaetano Di Chiara (Farmacologia), Cristiano Cicero (Diritto privato), Aldo Manzin (Microbiologia), Andrea Deffenu (Istituzioni di diritto pubblico) e Riccardo Fercia (Diritto romano e diritti dell'antichità).
L'iniziativa nasce dalla necessità di un confronto interdisciplinare sugli argomenti che hanno occupato il dibattito pubblico in questi mesi, con la volontà di aprirsi alle cittadine e ai cittadini interessati, per fornire informazioni sulle questioni più attuali e sugli sviluppi futuri.
RASSEGNA STAMPA
L'UNIONE SARDA del 16 febbraio 2022
Agenda - pagina 21
Università. Appuntamento venerdì alle 15
Pandemia e diritti, confronto su Zoom
Un confronto tra esperti per parlare di pandemia e limitazione dei diritti individuali. Si svolgerà venerdì a partire dalle 15 sulla piattaforma Zoom, la tavola rotonda online "Contro l'infodemia: pandemia, vaccini, restrizioni, diritti fondamentali, futuro", organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Cagliari. Il tema Si tratta di un dibattito tra medici e giuristi sui temi del vaccino e dei diritti fondamentali organizzato dai due dipartimenti dell'ateneo cagliaritano: giuristi e medici dialogheranno sugli argomenti che occupano il dibattito pubblico in queste settimane, offrendo le loro riflessioni a tutte le cittadine e a tutti i cittadini interessati. Gli interventi All'incontro online parteciperanno i docenti Gaetano Di Chiara (Farmacologia), Cristiano Cicero (Diritto privato), Aldo Manzin (Microbiologia), Andrea Deffenu (Istituzioni di diritto pubblico) e Riccardo Fercia (Diritto romano e diritti dell'antichità). L'iniziativa nasce dalla necessità di un confronto interdisciplinare sugli argomenti che hanno occupato il dibattito pubblico in questi mesi, con la volontà dell'ateneo di aprirsi all'opinione pubblica, per fornire informazioni sulle questioni più attuali e sugli sviluppi futuri. Il link per assistere alla discussione è disponibile sul portale dell'Ateneo, www.unica.it (è necessario disporre del software Zoom).
Link
- IL LINK PER SEGUIRE L'EVENTO SU ZOOM
- LEGGI LA NOTIZIA SU YOUTG.NET RIPRESA DAL COMUNICATO DELL'UFFICIO STAMPA DI UNICA
- LEGGI LA NOTIZIA SU CASTEDDUONLINE.IT RIPRESA DAL COMUNICATO DELL'UFFICIO STAMPA DI UNICA
- LEGGI LA NOTIZIA SU SARDEGNAEVENTI24.IT RIPRESA DAL COMUNICATO DELL'UFFICIO STAMPA DI UNICA