Le premiazioni del contest per video e articoli giornalistici sul tema dello sviluppo sostenibile organizzato da UniCa per sensibilizzare studentesse e studenti sulle tematiche dell'Agenda ONU 2030
Roberto Ibba
Cagliari, 8 gennaio 2021 - Si svolgerà mercoledì 13 gennaio alle 10 nell'aula virtuale di Adobe Connect la premiazione del concorso UniCa per lo sviluppo sostenibile riservato alle studentesse e agli studenti dell'Ateneo.
L'iniziativa si aprirà con i saluti del Rettore Maria Del Zompo e la presentazione del contest da parte di Francesca Demartis, responsabile amministrativo del procedimento. A seguire gli interventi di Alessandra Carucci, Prorettore all'internazionaliazzazione e presidente della giuria, di Sergio Nuvoli, responsabile della comunicazione istituzionale dell'Ateneo, che presenterà e premierà gli elaborati giornalistici, e infine di Antioco Floris, docente di Cinema, fotografia e televisione, che premierà i video vincitori.
Saranno premiati gli articoli giornalistici e i video valutati dalla giuria di esperti e i video vincitori del contest nella pagina Facebook UniCa per lo sviluppo sostenibile, che hanno sviluppato i temi "Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze” e “Lotta contro il cambiamento climatico”.
L'incontro conclude un percorso, fortemente sostenuto dall'Ateneo, che con approccio multidisciplinare e attivo ha coinvolto le studentesse e gli studenti nella conoscenza degli obiettivi fissati dall'Agenda 2030 dell'ONU.
RASSEGNA STAMPA
L'UNIONE SARDA del 12 gennaio 2021
Cagliari - pagina 19
Cerimonia
Sviluppo sostenibile, premi per 5 studenti
Tre i premi in denaro da 400 a mille euro per premiare gli elaborati giornalistici e i video e due da 300 a 700 euro ai video risultati più cliccati. Si conosceranno domani dalle 10, con una cerimonia che si terrà nell'aula “virtuale” di Adobe Connect, i vincitori del concorso “UniCa per lo sviluppo sostenibile” riservato alle studentesse e agli studenti dell'Ateneo cagliaritano.
L'iniziativa si aprirà con i saluti del Rettore Maria Del Zompo e la presentazione del contest da parte di Francesca Demartis, responsabile amministrativo del procedimento. A seguire gli interventi di Alessandra Carucci, prorettore all'internazionaliazzazione e presidente della giuria, di Sergio Nuvoli, responsabile della comunicazione istituzionale e dell'ufficio stampa dell'Ateneo, che presenterà e premierà gli elaborati giornalistici, e di Antioco Floris, docente di Cinema, fotografia e televisione, che premierà i video vincitori.
I temi da sviluppare per il concorso sono stati “Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze” e “Lotta contro il cambiamento climatico”.