UniCa UniCa News Notizie UniCa al ForumPA 2022

UniCa al ForumPA 2022

Il Rettore Francesco Mola è tra i relatori dell’incontro dal titolo “Una nuova cultura contro le molestie sul lavoro: presentazione del corso on line Riforma-Mentis”, che si terrà mercoledì 15 giugno. L’Ateneo tra i 10 finalisti del Premio “PA sostenibile e resiliente” organizzato in collaborazione con ASviS con il progetto "Sistema di wellness aziendale sostenibile dell'Università di Cagliari”, che valorizza l'azione intrapresa dall'allora Rettore Maria Del Zompo che si compone della Tessera Baby, delle Stanze rosa e dell'asilo nido. Premiazione venerdì 17 giugno dalle 16.45. Sarà possibile seguire on line entrambi gli eventi
14 giugno 2022
Il logo dell'evento

Si tratta di un importante evento nell'ambito del progetto "Piano strategico nazionale contro la violenza sulle donne: azioni di informazione e formazione rivolte ai dipendenti pubblici e di rafforzamento del ruolo dei Comitati Unici di Garanzia"

Sergio Nuvoli

Cagliari, 14 giugno 2022 - Nell’ambito della manifestazione Forum PA 2022, quest’anno intitolata “Il Paese che riparte. Insieme per una sfida condivisa", il Rettore Francesco Mola interverrà all’incontro dal titolo “Una nuova cultura contro le molestie sul lavoro: presentazione del corso on line Riforma-Mentis”, che sarà trasmesso in diretta dagli studi del Centro Auditorium della Tecnica di Roma domani mercoledì 15 giugno a partire dalle 14.30.

Durante il panel moderato da Claudia Onnis (Direzione Comunicazione istituzionale e Relazioni con le PA Formez PA), con il Rettore dialogheranno Gabriella Alemanno (Presidente CUG Agenzia delle Entrate – Agenzia delle Entrate), Oriana Calabresi (Magistrato della Corte dei Conti Presidente del CUG della Corte dei Conti Co-coordinatrice della Rete Nazionale dei CUG), Roberta Crudele (Direzione Comunicazione istituzionale e Relazioni con le PA – Formez PA), Camilla Landi (Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Ufficio per la Valutazione della Performance), e Antonella Ninci (Avvocato generale dell’Inail Presidente del CUG Inail Co-coordinatrice Rete Nazionale dei CUG).

Il Rettore Francesco Mola
Il Rettore Francesco Mola

Ma il ForumPA 2022 riserva anche un’altra soddisfazione: la proposta progettuale del nostro Ateneo dal titolo "Sistema di wellness aziendale sostenibile dell'Università di Cagliari”, è infatti tra le 10 finaliste del Premio “PA sostenibile e resiliente"

Si tratta di un importante evento organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica e da Formez PA nell'ambito del progetto "Piano strategico nazionale contro la violenza sulle donne: azioni di informazione e formazione rivolte ai dipendenti pubblici e di rafforzamento del ruolo dei Comitati Unici di Garanzia". Il CUG dell’Università di Cagliari, attualmente presieduto da Ester Cois, è stato individuato come best practice sul tema, ed è questo il motivo dell’invito del prof. Mola a svolgere una relazione nell’ambito di ForumPA.

Ma il ForumPA 2022 riserva anche un’altra soddisfazione: la proposta progettuale del nostro Ateneo dal titolo "Sistema di wellness aziendale sostenibile dell'Università di Cagliari”, risulta infatti tra le dieci finaliste del Premio “PA sostenibile e resiliente” organizzato in collaborazione con ASviS. La proposta presentata riguardava le iniziative avviate con il progetto Tessera Baby, Stanze Rosa e Asilo Nido fortemente volute dall’allora Rettore Maria Del Zompo e seguite dall’allora Presidente del CUG Francesco Mola. La premiazione si terrà il 17 giugno dalle 16.45 all’Auditorium della Tecnica a Roma (in Via Umberto Tupini 65).

Ester Cois presiede il CUG di UniCa
Ester Cois presiede il CUG di UniCa

Link

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie