---
Per la partecipazione attiva ad un congresso nazionale o internazionale sul metabolismo nel corso dell'anno, l'associazione onlus Me.Di.Co. (Metabolic Diseases and Complications) dal 2016 mette annualmente a disposizione un travel grant di 500 euro, in memoria del professor Sergio Muntoni, già docente di Chemioterapia dell’Università di Cagliari, fondatore e presidente dell’associazione per oltre venticinque anni.
C A N D I D A T U R E
=================
Requisiti minimi:
- età sotto i 40 anni e residenza in Sardegna;
- presentazione come primo nome di un poster o comunicazione orale;
- primo nome di un poster o comunicazione orale con abstract pubblicato sul programma del congresso.
Costituisce titolo preferenziale, ma non vincolante, l’iscrizione alla Società italiana per lo studio dell'arteriosclerosi (Sisa). Le domande - giudicate ogni anno da un’apposita commissione nominata dalla onlus - potranno essere inviate al professor Sandro Muntoni dopo la conclusione del congresso, insieme ai dettagli dell'evento e una copia del libro degli abstracs con la propria presentazione scientifica.
I N F O
======
Sandro Muntoni, MD, Ph.D
Professore associato di Patologia generale
Membro della Consulta italiana delle Società scientifiche per la riduzione del rischio cardiovascolare
Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Scienze Biomediche
Blocco A Cittadella universitaria, 09042 Monserrato-Cagliari
tel. 070 6758634 - fax. 070 666062 - email: smuntoni@unica.it
Sergio Muntoni, docente di Chemioterapia dell’Università di Cagliari, primario ospedaliero, socio fondatore e direttore del Gruppo italiano per le malattie dismetaboliche e l’arteriosclerosi, è scomparso nel maggio 2016, a quasi 91 anni. Autore di circa 300 pubblicazioni scientifiche, tra cui articoli vari su prestigiose riviste quali Nature e The Lancet, nella sua lunga carriera il professore è stato un instancabile ricercatore e coordinatore di importanti progetti, organizzatore di rilevanti studi, iniziative e simposi, nonché membro e dirigente di diverse società scientifiche anche a livello internazionale.