UniCa UniCa News Notizie Trasporto pubblico locale, agevolazioni tariffarie confermate

Trasporto pubblico locale, agevolazioni tariffarie confermate

Per tutti gli studenti e tutte le studentesse di ogni ordine e grado, la Regione riconosce riduzioni progressive degli importi dell’abbonamento personale mensile
04 agosto 2022
Trasporti locali, immagine simbolo

La Regione Sardegna ha confermato anche per l’anno scolastico 2022-23 agevolazioni tariffarie per tutti gli studenti e tutte le studentesse di ogni ordine e grado che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico locale.

Al momento dell’acquisto dell’abbonamento personale mensile, integrato o annuale per tutti i servizi di trasporto pubblico locale, gli studenti con Isee famigliare non superiore a 25.500 euro, pagheranno solo il 20% del costo totale. La stessa agevolazione è riconosciuta anche, a prescindere dal reddito, a partire dal terzo figlio studente appartenente a un nucleo famigliare con almeno tre figli studenti. Tutti gli altri aventi diritto, con reddito superiore al valore corrispondente Isee di euro 25.500, pagheranno il 40% del costo totale dell’abbonamento.