UniCa UniCa News Avvisi TRAINEESHIP CON IL CONSORZIO NHEI

15 ottobre 2020
TRAINEESHIP CON IL CONSORZIO NHEI

---

Le borse assegnate in forza del presente bando sono parte del progetto Mobility Consortia (2019-1- IT02-KA103-061742 / CERTIFICATO PER MOBILITY CONSORTIUM N. 2017-1-IT02-KA108- 036100), gestito dall’ente capofila e accreditato HEI, Mine Vaganti NGO (www.minevaganti.org).

Il Consorzio, gestito da MVNGO, comprende 8 Università italiane: Università degli Studi di Tor Vergata di Roma, Università degli Studi di Sassari, Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, Università “Kore” di Enna, Università degli Studi di Messina, Università degli Studi di Cagliari e Accademia di Belle Arti di Macerata, Università degli Studi di Foggia; sei NGO; undici Enti Pubblici e Privati.

Il Consorzio mette a disposizione di ciascun ateneo partner una parte delle complessive 64 borse di tirocinio formativo della durata di 3 mesi ciascuna. Numero borse: 12 riservate agli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Cagliari.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente on line, inviando le candidature al seguente indirizzo di posta elettronica info@heiconsortium.com fino al 20 Ottobre 2020.

Potranno presentare la candidatura gli studenti regolarmente iscritti al momento dell’inizio della mobilità ad uno dei corsi previsti dall’offerta didattica dell’a.a. 2019/2020 e nell’a.a. 2020/2021 E’ altresì consentita la partecipazione degli studenti laureandi dell’a.a. 2019/20.

L’organizzazione di accoglienza può essere: – un Istituto di Istruzione Superiore titolare di una Carta Erasmus per l’istruzione superiore; qualsiasi organizzazione pubblica o privata attiva nel mercato del lavoro o in settori quali l’istruzione, la formazione e la gioventù ad esempio: un’impresa pubblica o privata, incluse le imprese sociali; – un ente pubblico a livello locale, regionale o nazionale; – una parte sociale o altro rappresentante del mondo del lavoro, comprese camere di commercio, ordini di artigiani o professionisti e associazioni sindacali; – un istituto di ricerca; – una fondazione; – una scuola/istituto/centro educativo (a qualsiasi livello, dall’istruzione prescolastica a quella secondaria superiore, inclusa l’istruzione professionale e quella per adulti); – un’organizzazione senza scopo di lucro, un’associazione o una NGO; – un organismo per l’orientamento professionale, la consulenza professionale e i servizi di informazione.

Sul sito del Consorzio è disponibile un elenco di destinazioni con cui è stata già stipulata una partnership: http://www.heiconsortium.it/destinazioni/

Ultimi avvisi