UniCa UniCa News Avvisi Tirocini CRUI presso le sedi del MAECI

Tirocini CRUI presso le sedi del MAECI

Autore dell'avviso: Ateneo

01 febbraio 2023
Online il bando per 308 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC)

---

È pubblicato il nuovo bando di selezione per l’attivazione di 308 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

I tirocini hanno una durata di 3 mesi dal 15 maggio all’11 agosto 2023 e comportano il riconoscimento di almeno 1 CFU per ciascun mese di attività effettiva.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i tirocini offerti nel presente bando si svolgeranno in presenza o in modalità flessibile a distanza dall’Italia: nell’elenco delle offerte, per ciascuna sede è specificata la modalità di svolgimento.

Possono candidarsi gli studenti di UNICA, con un’età inferiore ai 29 anni, iscritti ad uno dei corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel Bando.
È a cura dello studente, prima della presentazione della domanda, la verifica della disponibilità di almeno 3 CFU per il riconoscimento del tirocinio.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Lo studente di UNICA, selezionato per effettuare il tirocinio MAECI CRUI in presenza, riceverà un contributo pari a quello previsto dal programma Erasmus+ Traineeship se si reca nei 27 Paesi del programma Erasmus+ e a quello relativo al programma Erasmus Traineeship Extra UE se si reca in uno dei paesi partner UE.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo online, entro le ore 17:00 del 16 febbraio 2023.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, visita il sito www.tirocinicrui.it

Ultimi avvisi