UniCa UniCa News Notizie Tavola rotonda sul calo demografico sardo

Tavola rotonda sul calo demografico sardo

Evento organizzato dall’associazione S’Atza con il patrocinio dell’Università di Cagliari. Appuntamento alle ore 19 di sabato 24 settembre, nella Casa della cultura di Monserrato (via Giulio Cesare 37)
22 settembre 2022
FENOMENO NAZIONALE. La popolazione italiana continua a diminuire: a gennaio 2022 è scesa a 58 milioni 983mila unità, 1 milione 363mila in meno nell’arco di 8 anni (dati rapporto annuale Istat 2022)

Organizza l’associazione S’Atza in collaborazione con l’Università di Cagliari

L'incontro di sabato 24 settembre, con inizio alle ore 19, si svolgerà nella Casa della cultura di Monserrato, in via Giulio Cesare 37.

Il tema del calo demografico in Sardegna, le sue cause strutturali e le prospettive emergenti, sarà affrontato da esperti e specialisti dell'Università di Cagliari, con la partecipazione di Ester Cois, Giorgio Garau, Giuseppe Melis, Andrea Mura, Alessandra Sorcinelli e Marco Zurru. Modera Antonio Patta.

FORTE TREND NEGATIVO. Anche in Sardegna meno nascite e più decessi
FORTE TREND NEGATIVO. Anche in Sardegna meno nascite e più decessi

Informazioni

Ester Cois
Delegata per l'uguaglianza di genere
Università degli Studi di Cagliari

tel. 070.675.3674
email: ester.cois@unica.it 

 

 

(ic)

Ester Cois
Ester Cois

Allegati

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie