---
Dall’8 al 12 settembre 2025 si terrà la Summer School intitolata “Facciamo circolare valore - Economia circolare, rigenerazione d’impresa e sviluppo territoriale”, presso il Campus Aresu dell’Università di Cagliari.
L’evento, giunto alla terza edizione e organizzato nell’ambito delle attività del Jean Monnet Centre forSustainability Studies in the Med Area (CeSSMed), finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea, è dedicato ai temi chiave della transizione ecologica e delle opportunità di sviluppo sostenibile, con un focus sul contesto sardo e mediterraneo, e prevede un ricco programma di interventi a cura di specialisti/e del settore.
La partecipazione è totalmente gratuita, ma è obbligatorio iscriversi compilando entro il 10 agosto il form disponibile al seguente link:
È previsto il riconoscimento di 3 CFU di tipo D, a fronte della partecipazione all’intera Summer School (circa 35 ore tra lezioni, laboratorio project work e tavola rotonda) e della stesura di un resoconto di 10.000 battute sugli interventi seguiti.
La verifica delle presenze e la valutazione degli elaborati saranno a cura del Prof. Giuseppe Argiolas in collaborazione con i referenti della Scuola.
Trovate in allegato il programma con tutti i dettagli.
Università degli Studi di Cagliari