UniCa UniCa News Notizie StravanWOW: apertura straordinaria dei luoghi d’arte di Oristano

StravanWOW: apertura straordinaria dei luoghi d’arte di Oristano

Il 21 ottobre 18 studenti del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università di Cagliari impegnati nella valorizzazione di percorsi turistici alternativi
15 ottobre 2017
StravanWow

di Sara Piras e Rossana Orrù

Dalle 10 del 21 ottobre nella Chiesa e nel Chiostro del Carmine di Oristano si svolgerà StravanWOW, l’apertura straordinaria di luoghi d’arte organizzata e realizzata da 18 studenti del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici dell’Università di Cagliari, volta a favorire la conoscenza e la valorizzazione di monumenti normalmente esclusi dai circuiti turistici.

L’iniziativa è nata nell’ambito del Laboratorio svoltosi nell’AA 2016/2017 grazie alla collaborazione del Touring Club Italiano, sulla base del progetto nazionale “CIVIS – WOW”.

StravanWOW  è stato realizzato dagli studenti sotto la supervisione del docente di Marketing turistico Giuseppe Melis con il supporto di Nicolò Pozzetto e Erika Iotta e del professor Salvatore Ferraro del Touring Club Italiano, del dottor Giuliano Nocco e dell’architetto Mario Loi che negli anni Ottanta curò il restauro del Chiostro.

Alla presentazione del Progetto CIVIS e dell’iniziativa StravanWOW, che inizierà alle 10 nella Chiesa del Carmine, seguiranno alle 11 la visita guidata della Chiesa e alle 11.30 l’illustrazione del percorso del Chiostro. Dalle 12 alle 18 si terranno invece le visite libere.

Segui l’evento su Facebook con l’hashtag #stravanWOW.

Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato all'iniziativa.

Il Chiostro del Carmine