UniCa UniCa News Notizie Stephan Meier inaugura il Dottorato in Scienze economiche e aziendali

Stephan Meier inaugura il Dottorato in Scienze economiche e aziendali

Mercoledì 21 settembre, alle ore 16, con la lezione del docente dalla Columbia Business School di New York si apre il nuovo anno accademico del corso dottorale in discipline economiche. L’argomento della lezione sarà: “Human at work: the behavioral science behind employee-centric organizations”
20 settembre 2022
la locandina dell'evento

Sarà il professor Stephan Meier ad inaugurare alle ore 16 di mercoledì 21 settembre, il nuovo anno accademico in Scienze economiche e aziendali (SEA), coordinato da Vittorio Pelligra. La lezione si terrà nell’aula anfiteatro della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in viale Fra Ignazio 17.

Stephan Meier è presidente della Divisione management della Columbia Business School. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia presso l’Università di Zurigo ed è stato in precedenza economista senior al Center for Behavioral Economics and Decision-Making alla Federal Reserve Bank of Boston. Il suo principale interesse di ricerca è rivolto alla strategia comportamentale, in particolare alle relazioni tra psicologia ed economia ed all'impatto che tale relazione ha sulle strategie delle politiche pubbliche e delle imprese. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle principali riviste accademiche.  

Vittorio Pelligra, coordinatore del Dottorato in scienze economiche e aziendali.jpg
Vittorio Pelligra, coordinatore del Dottorato in scienze economiche e aziendali.jpg

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie