UniCa UniCa News Avvisi Sostituzione della banca dati Leggi d'Italia con One PA

Sostituzione della banca dati Leggi d'Italia con One PA

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

12 luglio 2024
La banca dati Leggi d'Italia è stata definitivamente dismessa dall'editore Wolters Kluwer Italia e sostituita con One PA

---

Si informa l’utenza che l’editore Wolters Kluwer Italia ha definitivamente sostituito la banca dati giuridica Leggi d’Italia con il portale One PA.

One PA offre un accesso integrato alle seguenti risorse: banche dati di legislazione (Leggi d'Italia, Prassi delle Leggi d’Italia, Codici d'Italia), dottrina (Dottrina d'Italia), giurisprudenza (Repertorio di Giurisprudenza, Cassazione Civile, Cassazione Penale, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato e Tar, Giurisprudenza Comunitaria e dell’UE).

A differenza di Leggi d’Italia, accessibile tramite credenziali da richiedere alla biblioteca di riferimento, One PA è accessibile tramite autenticazione IDEM-GARR, come le altre banche dati del gruppo Wolters Kluwer Italia (La mia biblioteca, One FISCALE, One LEGALE). Dopo l'autenticazione è possibile spostarsi tra One LEGALE, One FISCALE e One PA. Per accedere: cliccare su Accedi > cliccare su Idem Garr all Open Athens Institutional > cercare Università degli studi di Cagliari > inserire le credenziali istituzionali [U-Gov oppure Esse3] > Accesso > Accetto.

La risorsa è presente sul nostro discovery, UniCASearch, a questo link.

Ultimi avvisi