UniCa UniCa News Avvisi SEMINARIO TEORICO PRATICO SULLE BRIOFITE

22 marzo 2022
SEMINARIO TEORICO PRATICO SULLE BRIOFITE

---

Si comunica agli studenti che in data 7-8 aprile 2022 si terrà un seminario teorico pratico, a cura della prof.sse Annalena Cogoni e Silvia Poponessi, volto all’identificazione e alla determinazione delle Briofite, che si svolgerà secondo i seguenti orari e modalità:

-        giovedì  7 aprile, dalle 14:30 alle 18: 30, il seminario si terrà on-line nella piattaforma Teams e verranno esposte le caratteristiche morfologiche delle Briofite;
-        venerdì 8 aprile, dalle 9 alle 13, si terrà in Aula 16 il laboratorio finalizzato alla determinazione.

Il corso è riservato a studenti, iscritti alla triennale e alla magistrale, che abbiano sostenuto gli esami di Botanica generale e di Sistematica vegetale e che siano in grado di utilizzare le chiavi dicotomiche. E' richiesta la conoscenza base dell'inglese.

E' in via di approvazione la possibilità di poter riconoscere 1 CFU,  a valere sulle attività a scelta,  a seguito di una prova di idoneità, fissata per il 22 aprile alle ore 9 in Aula 16, consistente nella determinazione di una specie e nella produzione di una scheda tecnica.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Gli studenti interessati possono iscriversi al seminario inoltrando richiesta all’indirizzo laboraula16@unica.it entro le ore 12 di venerdì 31 marzo allegando copia degli esami sostenuti.

Ultimi avvisi