UniCa UniCa News Avvisi Seminario su Giornalismo, Etica e Comunicazione nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

10 aprile 2024

---

Mercoledì 17 aprile 2024, a partire dalle 9:00, l’Aula Magna “Mario Carta” della Facoltà di Ingegneria e Architettura ospiterà il Seminario Giornalismo, Etica e Comunicazione nell’era dell’Intelligenza Artificiale. L’evento è organizzato da Giulia giornaliste Sardegna insieme all’Ordine dei Giornalisti della Sardegna e all’Università di Cagliari.

Il seminario sarà l’occasione per riflettere sul potenziale e sulle criticità dell’IA affrontando il problema sia dal punto di vista etico che pratico, e per proporre una panoramica degli strumenti dell’IA applicati al mondo dell’informazione e alla professione giornalistica. Nei tre panel della mattinata, gli interventi di dieci autorevoli voci provenienti dal mondo dell’informazione, dell’Università, della Chiesa cattolica e della ricerca consentiranno di approfondire i legami fra IA ed Etica, Giornalismo e Comunicazione.

Il seminario è aperto a tutti e la partecipazione degli studenti è particolarmente gradita.

Ultimi avvisi