UniCa UniCa News Avvisi Seminario “Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica: l’information literacy”

Autore dell'avviso: [60/56] [60/76] Laurea in Biotecnologie

28 ottobre 2019
Sono aperte le iscrizioni al Seminario "Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica: l’information literacy", organizzato dalla Biblioteca del Distretto Biomedico Scientifico. Il seminario è rivolto agli studenti dei Corsi di Studio della Facolta’ di Biologia e Farmacia ad esclusione dei CdS in Scienze Ambientali e Naturali e in Conservazione e Gestione della Natura e dell’Ambiente.

---

Dà diritto a 1 CFU (il CFU può essere riconosciuto esclusivamente agli studenti che non l’abbiano frequentato nelle precedenti edizioni)
Si propone di fornire gli strumenti per riconoscere quando e perché si ha bisogno di informazioni scientifiche, dove trovarle, come scegliere le risorse più pertinenti, come usarle e comunicarle in modo logico e eticamente corretto.

Giorni, orari, aula:

• 11 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
  • 12 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
  • 13 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 11:00;

• valutazione finale: il 13 novembre dalle 11:00 alle 13:00

• in Aula 209 di Informatica, Blocco A, Piano secondo (sopra sala lettura biblioteca), Cittadella di Monserrato.

Modalità di iscrizione: invio di una email entro le ore 14:00 dell’8 novembre 2019, all’indirizzo biblio.bs@unica.it

Nell’oggetto della email occorre specificare:
Iscrizione seminario biblioteche

e nel corpo della email:
nome, cognome, matricola, corso di laurea e anno.

Prerequisiti: iscrizione ai corsi nominati sopra.

Il programma dettagliato è all’indirizzo:

Il numero massimo di iscritti è 35.

Cosa aspetti??? iscriviti!!!

Ultimi avvisi