UniCa UniCa News Avvisi Seminario "La Computational Fluid Dynamics (CFD) con OpenFOAM®"

Seminario "La Computational Fluid Dynamics (CFD) con OpenFOAM®"

Autore dell'avviso: [70/75] Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica

30 gennaio 2024
Seminario proposto dal ricercatore Pier Francesco Ledda, valido per l'acquisizione di CFU per gli studenti di Ingegneria Ambientale, Civile, Meccanica e Biomedica

---

Il seminario, di cui si allega la locandina, inserito tra le attività organizzate dal Sailing Team Unica, verterà sull’utilizzo del software di libero dominio OpenFOAM® nell’analisi numerica di flussi laminari e turbolenti. I partecipanti riceveranno le nozioni di base e saranno accompagnati nello svolgimento di casi studio in diversi ambiti di applicazione, dall’impostazione della configurazione sino al postprocessing. È prevista una relazione finale nella quale gli studenti presenteranno un caso studio scelto con il docente.

La partecipazione è valida per l'acquisizione di CFU per gli studenti di Ingegneria Ambientale, Civile, Meccanica e Biomedica.
Il seminario si terrà, per la durata complessiva di 10 ore, in aula A, padiglione G, 2° piano, nei giorni:

• 6 Febbraio 2024, ore 9:30;
  • Febbraio 2024, ore 9:30;
  • 15 Febbraio 2024, ore 9:30;

Per ulteriori informazioni contattare il docente alla e-mail: piergiuseppe.ledda@unica.it

Ultimi avvisi