UniCa UniCa News Avvisi Seminario dal titolo "Le basi neurobiologiche dell’intersoggettività"

Seminario dal titolo "Le basi neurobiologiche dell’intersoggettività"

Autore dell'avviso: [30/36] Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche

14 giugno 2023
Partecipazione all’evento libera previa iscrizione entro il 20 giugno 2023

---

Il 22 Giugno, alle ore 16:00, presso l’Aula Motzo della Facoltà di Studi Umanistici, Località Sa Duchessa, via Is Mirrionis 1, si terrà il seminario dal titolo “LE BASI NEUROBIOLOGICHE DELL’INTERSOGGETTIVITA'”.

Sarà relatore il Prof. Pier Francesco Ferrari, Direttore dell'Institut des Sciences Cognitives "Marc Jeannerod"(Lyon, France), dove dirige il Laboratorio di Social Neuroscienze and Comparative Development.

Il Prof. Ferrari presenterà i risultati degli studi di neuroscienze che hanno indagato il ruolo del sistema motorio nella costruzione della mente relazionale. Questi studi supportano la visione d’inscindibilità tra mente e corpo, tra percezione ed azione, con significative implicazioni per l’intervento psicologico in ambito clinico e educativo.

Interverranno la Prof. Loredana Lucarelli, Direttrice del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia dell’Università degli Studi di Cagliari, e le Prof.sse Laura Vismara, Cristina Sechi e Roberta Fadda.

La partecipazione all’evento è libera, previa iscrizione entro il 20 giugno 2023 tramite un form, visualizzabile attraverso il QR-code indicato nella locandina.

Sarà possibile partecipare all’evento in presenza oppure online, su piattaforma ZOOM. Il link per accedere in remoto verrà inviato agli iscritti il giorno prima dell’evento.

Per informazioni: Prof. Roberta Fadda e-mail:  robfadda@unica.it

Ultimi avvisi