UniCa UniCa News Avvisi Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso per i corsi di studio della Facoltà di Medicina (D.R. 630/2021)

Autore dell'avviso: Ateneo

17 giugno 2021
È bandita la selezione per l’ammissione di n. 300 studenti iscritti al 5° e 4° anno delle scuole secondarie di 2° grado, alla Scuola Estiva di preparazione e orientamento ai test d’ingresso per i corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.

---

È bandita la selezione per l’ammissione di n. 300 studenti iscritti al 5° e 4° anno delle scuole secondarie di 2° grado, alla Scuola Estiva di preparazione e orientamento ai test d’ingresso per i
corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.
La Scuola si propone di fornire gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio ai test di ammissione dei corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.
Verranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche al fine di preparare gli studenti a un ottimale svolgimento del test, anche attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di test.
Le attività della Scuola Estiva 2021 verranno realizzate totalmente in modalità online con l’utilizzo delle piattaforme “Adobe Connect” e “Microsoft Teams”.

Ultimi avvisi