UniCa UniCa News Avvisi LETTERATURA ITALIANA 2

LETTERATURA ITALIANA 2

Autore dell'avviso: Roberto Puggioni

09 marzo 2020
Indicazioni didattiche Letteratura italiana 2 nel periodo di sospensione lezioni

Care studentesse e cari studenti,

come sapete l’attività didattica ordinaria è sospesa sino al 15 marzo, ma è possibile che tale sospensione sia estesa ulteriormente.

in attesa che l’Ateneo – in temporanea sostituzione delle lezioni frontali ordinarie – predisponga modalità di insegnamento a distanza su piattaforme autorizzate, vi invito a iniziare a lavorare autonomamente sulle parti propedeutiche del corso.

Cioè, vi chiederei di acquisire la parte del programma relativo alla Storia letteraria – almeno quella dell’Ottocento sino a d’Annunzio, servendovi anche delle indicazioni di studio riportate sul file Appunti-di-storia-letteraria-Ottocento-1 – e rivedere le riflessioni, già esplorate nella nostra prima lezione, sul file Considerazioni sulla Letteratura italiana. Entrambi i documenti sono disponibili sulla mia pagina “Materiale didattico”.

Vi invito anche a procurarvi i due romanzi dannunziani, che conto comunque di potere analizzare in aula insieme a voi.

Chiedo, poi, cortesemente, a chi di voi può più facilmente recuperare gli indirizzi e-mail dei colleghi studenti frequentanti le lezioni, di inviarmi appena possibile la mailing-list di tutti, o almeno di un gruppo consistente, in modo che possa più facilmente contattarvi per ogni indicazione o comunicazione.

Sono ovviamente a disposizione per ogni chiarimento via e-mail, per il momento anche il ricevimento studenti in presenza è da considerare non praticabile.

Sperando che l’emergenza rientri presto, vi invio i miei più cordiali saluti.

Roberto Puggioni

Ultimi avvisi