UniCa UniCa News Notizie Raoul Moretti all'Orto Botanico di UniCa

Raoul Moretti all'Orto Botanico di UniCa

Giovedì 8 settembre a partire dalle 21 spettacolare evento guidato dalla sonorità, dalle immagini e dalla natura del polmone verde dell'Ateneo Cagliaritano. Grazie alla sinergia tra l'Università e l’Ente Concerti Sardegna, la direzione di HBK e il musicista firmano un'iniziativa unica nel suo genere, accompagnata da un percorso di immagini tra le forme ed i colori dell'Orto ideato da GianLuca Iiriti
04 settembre 2022
Raoul Moretti in una precedente esibizione all'Orto Botanico di UniCa

Una serata di fine estate per calarsi nella suggestione notturna dell'Orto Botanico dell’Università di Cagliari tra musica, suoni della natura, giochi di luci e ombre tra gli alberi e le immagini

Sergio Nuvoli

Cagliari, 5 settembre 2022 - Dopo il grande successo del ciclo di concerti notturni dell’estate dello scorso anno torna “BotanicArp” in un unico evento: giovedì 8 settembre dalle 21 una serata di fine estate per calarsi nella suggestione notturna dell'Orto Botanico dell’Università di Cagliari tra musica, suoni della natura, giochi di luci e ombre tra gli alberi e le immagini.

L’idea dell’arpista Raoul Moretti unisce questa volta il suo concerto per arpa elettrica e live electronics alle proiezioni a cura di GianLuca Iiriti, un percorso di immagini tra le forme ed i colori dell'Orto per scoprirne aspetti nascosti.

Il concerto si inserisce nella lunga collaborazione iniziata nel 2017 tra l'Ateneo cagliaritano e Orto Botanico con il musicista Raoul Moretti e con l’Ente Concerti Sardegna con la creazione di percorsi musicali ed eventi di giorno e di notte in cui il suono di vari tipi di arpe è abbinato allo splendido contesto dell’Orto cittadino, che hanno sempre avuto grande riscontro.

L'ingresso è a posti limitati, si consiglia la prenotazione con messaggio whatsapp o sms al numero +393516717572. Il biglietto costa 10 euro (gratuito fino ai 14 anni di età).

L’arpista Raoul Moretti torna così a suonare in solo a Cagliari dopo i suggestivi concerti di questa estate in città e nei dintorni, e dopo gli appuntamenti di “Animas” in duo con Beppe Dettori in luoghi di interesse archeologico, storico e naturalistico della Sardegna, e prima di ripartire per gli ultimi appuntamenti del tour “Back to the Future” di Elisa.

L’ottava edizione del Festival Internazionale Arpe del Mondo sarà dal 7 al 9 ottobre con tappe a Macomer, Calasetta, Dolianova e Cagliari, con artisti da Australia, Francia e Paraguay.

La locandina dell'evento