UniCa UniCa News Avvisi Pubblicato il nuovo avviso Erasmus Studio

Pubblicato il nuovo avviso Erasmus Studio

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

14 marzo 2023
Pubblicato nelle pagine del nostro sito dedicate alla mobilità internazionale il primo avviso di selezione Erasmus Plus Studio 2023/2024.

---

É stato pubblicato ieri sul siti di UniCa il primo avviso di selezione Erasmus Plus Studio del 2023/2024

Il bando prevede l'attribuzione di 2088 offerte di mobitità, di cui 800 con borsa, agli studenti regolarmente iscritti presso la nostra Università. Le borse di mobilità sono finalizzate al finanziamento di esperienze di mobilità da svolgersi presso Università europee con cui l'Università degli Studi di Cagliari ha accordi bilaterali.

Possono partecipare al bando gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico, all'interno delle attività promosse dai diversi Corsi di Studio dell’Università di Cagliari. Per la partecipazione si consiglia un'attenta lettura dei documenti pubblicati da ISMOKA  e si ricorda che è possibile verificare la composizione delle Commissioni, i nomi dei tutor di sede e i requisiti specifici previsti dai singoli Dipartimenti della nostra Facoltà nelle schede dedicate:

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Prima della presentazione della domanda online si consiglia di prendere parte alle riunioni di presentazione del bando del proprio dipartiment. Durante gli incontri sarà possibile confrontarsi con la propria commissione e ottenere maggiori informazioni sia sulle procedure di candidatura, sia sulle sedi estere messe a bando e infine sul processo di selezione e di attribuzione delle sedi seguito dalla commissione.

Presentazioni bando di Facoltà:

Dipartimento di Giurisprudenza: 16 marzo, h 16.00 su Microsoft Teams (Link alla riunione)

Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali: data da definirsi

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali: 16 marzo, h 17.00 su Microsoft Teams (Link alla riunione)

Le domande dovranno essere presentate sul link https://unica.esse3.cineca.it/Home.do iscrivendosi al bando Erasmus+ Studio con anno di riferimento 2022 secondo le modalità riportate nel Bando e nel la Guida alla compilazione della domanda.

In caso di dubbio o di bisogno di maggiori informazioni è possibile far riferimento all'Ufficio Mobilità Internazionale di Facoltà:

Orari di ricevimento:

- Lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13

- Martedì dalle 15 alle 17

Contatti Microsoft Teams:

Daniela Poddesu

Daniela Mameli

E-mail: erasmus.segp@unica.it

Telefono: +39 0706756623 (principale)

Cellulare aziendale: +39 3392911054

Ultimi avvisi