UniCa UniCa News Avvisi Nuovo Prorettore delegato per le attività sanitarie 2021-2027

Nuovo Prorettore delegato per le attività sanitarie 2021-2027

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze chirurgiche

19 novembre 2024
Nominato il Prof. Pietro Giorgio Calò del dipartimento di Scienze chirurgiche

---

Il prof. Pietro Giorgio Calò è stato nominato, con decreto rettorale, Prorettore delegato per le attività sanitarie, per il periodo residuo sessennio 2021/2027. Il prof. Calò è specialista in chirurgia oncologica, dirige la struttura complessa di Chirurgia generale presso la AOU Cagliari, è membro del collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Neuroscienze ed è il Direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia generale. Dal 2018 al 2024 ha ricoperto la carica di Direttore del Dipartimento di Scienze chirurgiche.

 

Il ruolo di Prorettore delegato per le attività sanitarie

Il Prorettore è delegato del Rettore, con potere di firma, per il coordinamento delle attività di Ateneo volte al perseguimento degli obiettivi in materia di attività assistenziale sanitaria, funzionale ai compiti istituzionali di didattica e ricerca e con essi integrata, nel rispetto delle linee politiche di indirizzo proposte dal Rettore medesimo e approvate dal Consiglio di Amministrazione, previo parere del Senato Accademico, con particolare riferimento ai rapporti con l’Azienda Ospedaliero Universitaria e la Regione Autonoma della Sardegna.

Il Prorettore esercita, nell’ambito della propria delega, tutte le funzioni attribuite al Titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione dei dati e ai sensi e per gli effetti delle altre norme vigenti in materia. In particolare, il Prorettore nomina il responsabile del trattamento di cui all’art. 4, numero 8), del Regolamento Europeo (UE) 2016/679. Nel nominare il responsabile del trattamento il Prorettore assicura il rispetto di tutte le prescrizioni previste dall’art. 28 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 e delle altre norme vigenti in materia.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie