UniCa UniCa News Avvisi Proiezione Film -documentario CHEMICAL BROS _ Venerdì 15 Dicembre, alle ore 15, in aula “Boscolo” della cittadella universitaria di Monserrato. Del regista Massimiliano Mazzotta

Autore dell'avviso: [40/42] Laurea in Infermieristica

12 dicembre 2023

Proiezione Film -documentario CHEMICAL BROS

Il prossimo 15 Dicembre, alle ore 15, in aula “Boscolo” della cittadella universitaria di Monserrato verrà proiettato il film-documentario “Chemical Bros”, del regista Massimiliano Mazzotta. E’ un'indagine che mostra le conseguenze sulla salute della produzione e dell'utilizzo del fluoro. Dalle miniere di Silius in Sardegna, dove viene estratto il minerale, si parte per un viaggio che tocca le numerose realtà coinvolte come il Veneto ed il parco nazionale del Derbyshire, in Inghilterra. Realtà coinvolte nell'estrazione, lavorazione e produzioni varie industriali, subendone le conseguenze nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa ha il supporto delle Presidenze delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Biologia e Farmacia ed è aperta a tutte/i.

In allegato la locandina con il programma completo dell’evento.

Ultimi avvisi