UniCa UniCa News Avvisi Prestito Digitale Zanichelli: nuova risorsa online sottoscritta grazie ai fondi PAC messi a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

12 aprile 2022
Attivato l'accesso al servizio di Prestito Digitale dell'editore Zanichelli

---

Prestito Digitale Zanichelli è il servizio Zanichelli che permette agli utenti dell’Università di consultare e prendere in prestito gli ebooks selezionati e messi a disposizione dall’Ateneo sulla piattaforma Locklizard, accessibile mediante Autenticazione Federata IDEM GARR (Shibboleth)

I titoli accessibili sono 96 testi per la didattica che spaziano dalla matematica alla biologia, dalla psicologia all’informatica, dalla medicina alla fisica, etc. Gli utenti che possono accedere sono 5 in contemporanea. Ogni prestito ha una durata di 30 giorni, senza possibilità di restituzione anticipata. Per ogni volume è disponibile un'anteprima in cui è possibile prendere visione di copertina e indice della risorsa. I volumi possono essere consultati online oppure offline e visualizzati tramite l'applicazione gratuita LockLizard Viewer (disponibile per i sistemi operativi Windows, macOS, iOS e Android). Nel caso in cui tutte le licenze siano occupate, l'utente riceve una notifica il giorno in cui la risorsa torna disponibile e può prenderla in prestito.

Accedi alla risorsa

Per una ricerca di singoli titoli già accessibili, non solo del Catalogo Zanichelli, vi invitiamo a visitare la pagina di Unica Search, il nostro discovery tool che permette di esplorare, partendo da un solo box di ricerca, le risorse acquisite, selezionate o prodotte dall'Università, quelle provenienti dal catalogo (OPAC) dell'Ateneo e milioni di record di risorse scientifiche digitali  indicizzate nel mega indice centrale di EBSCO.

Ultimi avvisi