UniCa UniCa News Notizie Polifonia della salute: la conoscenza per abbattere lo stigma

Polifonia della salute: la conoscenza per abbattere lo stigma

Un seminario aperto alle studentesse e agli studenti, organizzato dall'associazione Farmacia politica in collaborazione con UniCa, affronta la questione del benessere psicologico. Appuntamento il 19 aprile alle ore 16 in Aula 3 nel Corpo centrale della Facoltà di Studi Umanistici al campus Sa Duchessa.
17 aprile 2023
Immagine tratta dalla locandina dell'evento

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere l'informazione e la sensibilizzazione sul benessere psicologico, attraverso la conoscenza di diversi approcci terapeutici, l’esperienza di professioniste e professionisti e di ribadire la centralità del diritto alla salute mentale, offrendo un approccio multidisciplinare. 

Interverranno: Oriana Mosca, ricercatrice in Psicologia sociale; Vanessa Pinna, specializzanda alla scuola di specializzazione in Psicologia della salute; Simona Quaglia, specializzanda alla scuola di specializzazione in Psicologia della salute; Maria Antonietta Masia, psicologa e psicoterapeuta alla clinica psichiatrica dell'AOU di Cagliari; Germana Orrù, psicologa e psicoterapeuta alla clinica psichiatrica dell'AOU di Cagliari; Emiliano Pintori, specializzando alla scuola di specializzazione in Psicologia della salute.

Iscrizioni tramite il seguente link:

https://forms.gle/7irF2BAbkzm1W6J87

Al termine del seminario saranno consegnati gli attestati di partecipazione che permetteranno alle studentesse e agli studenti dei corsi di STP e di Psicologia Clinica e di Comunità di accumulare le ore necessarie per raggiungere 1 CFU.

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie