UniCa UniCa News Notizie Nuova summer school per gli studenti EDUC

Nuova summer school per gli studenti EDUC

Le Università di Masaryk (Repubblica Ceca) e Potsdam (Germania), partner dell’Alleanza EDUC hanno aperto le iscrizioni per alcune “summer schools” in presenza e online per gli studenti EDUC.
28 aprile 2021

1) L’Università di Potsdam, partner dell’Alleanza EDUC propone per gli studenti EDUC una stimolante summer schools online:

1.1) Sustainable Development Academy (26 luglio – 6 agosto 2021):

• La “Sustainable Development Academy” permetterà ai partecipanti di sviluppare uno spirito critico e di impegnarsi personalmente negli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).
  • Lingua di lavoro: Inglese
  • Borse di studio: 15 borse di studio che coprono l’intero costo del corso (850€)
  • Scadenza per candidarsi: 15 Maggio 2021, gli studenti possono direttamente fare domanda all’Università di Potsdam. Maggiori informazioni sono disponibili a questo LINK

2) Offerte summer schools dell’Università di Masaryk

Gli studenti di UNICA interessati a questi corsi di Masaryk possono direttamente candidarsi ai link sottoindicati entro il 15 aprile, e potranno beneficeranno di tariffe scontate, precisate qui di seguito, come studenti EDUC.

2.1) Birth and Death of Democracy?

La summer school si terrà in presenza dal 27 giugno al 18 luglio 2021.

• Consigliato per studenti di giurisprudenza, economia, scienze politiche, sociologia e relazioni internazionali
  • Costi: 1.300 euro per studenti EDUC invece di 2000 La quota di iscrizione comprende: iscrizione alla summer school; alloggio a Brno e vitto e alloggio per i viaggi studio nei weekend (Praga, Vienna, Budapest); attività culturali a Brno
  • Website: https://www.muni.cz/en/admissions/summer-and-winter-schools/birth-and-death-of-democracy

2.2) International Relations and Threats to Global Security
La summer school si terrà in presenza dal 23 giugno al 16 luglio 2021.

2.3) Global Perspectives: Media, Communication, Culture

La summer school si terrà in presenza dal 23 giugno al 17 luglio 2021.

2.4) Birth and Death of Democracy?

La summer school si terrà online dal 28 giugno al 16 luglio 2021.

2.5) Central Europe: A Birthplace of Modernity

La summer school si terrà online dal 28 giugno al 16 luglio 2021.

•    Questo corso analizzerà gli sviluppi politici, culturali e storici dell’Europa centrale tra il 19° e il 20° secolo, scenari che hanno avuto un impatto significativo nella storia e nella cultura europea.
  •    website: https://summer.phil.muni.cz/central-europe