UniCa UniCa News Avvisi Nuovo abbonamento alla banca dati Embase (Elsevier)

Nuovo abbonamento alla banca dati Embase (Elsevier)

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

04 luglio 2024
L'abbonamento sarà attivo fino al 30 giugno 2026

---

Si informa l’utenza che la Direzione qualità, servizi bibliotecari e attività museali ha sottoscritto un nuovo abbonamento alla banca dati Embase.

Embase è una delle principali fonti bibliografiche per la ricerca biomedica, per revisioni sistematiche e meta-analisi, particolarmente importante anche per la sua copertura in ambito farmaceutico, farmacologico, tossicologico e dei dispositivi medici. Dall'elenco dei risultati con un semplice click è possibile verificare immediatamente se il testo è disponibile in digitale selezionando "check full text access."  L'indicizzazione degli articoli viene fatta usando il tesauro Emtree.

A questo link è disponibile del materiale informativo e una breve guida all’utilizzo.

È possibile accedere alla risorsa tramite riconoscimento dell’indirizzo IP di Ateneo.

Da remoto, la piattaforma è accessibile tramite autenticazione federata IDEM-GARR. Per accedere: Cliccare su accedi > accedi tramite la tua azienda > ricercare e selezionare Università degli studi di Cagliari >inserire le proprie credenziali (U-gov per docenti e ricercatori; Esse3 per gli studenti)>accedi > accetto.

La risorsa è presente sul nostro discovery, UnicaSearch.

Ultimi avvisi