Visiting Professor

Autore dell'avviso: Nicoletta Usai

17 aprile 2023
Prof. Joan Domenge Mesquida (Institut de Recerca en Cultures Medievals, Universitat de Barcelona)

---

Nell'ambito del programma Visiting Professor/Scientist 2022, finanziato dalla LR 7/2007 della Regione Autonoma della Sardegna, il Prof. Joan Domenge Mesquida (Institut de Recerca en Culturesm Medievals, Universitat de Barcelona) terrà un ciclo di lezioni e seminari per il corso di laurea magistrale in Storia dell’Arte (Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali).
Gli incontri, sul tema “Oreficeria, architettura e scultura nella Corona d’Aragona (XIV-XVI secolo)”, seguiranno il seguente calendario:

Lezioni

28 aprile (Cittadella dei Musei, Aula Coroneo, 10.05/11.35)

Santa Maria del Mar e l’architettura del “gotico meridionale” nella Corona d’Aragona

4 maggio (Cittadella dei Musei, Aula Coroneo, 10.05/11.35)
Le logge commerciali nella corona d’Aragona: Guillem Sagrera e la llotja di Palma di Maiorca

Seminario

2 maggio (Cittadella dei Musei, Aula Coroneo, 15.00/17.00)

Gli smalti traslucidi nell’oreficeria catalana dei secoli XIV-XVI

Lezioni e seminari sono aperti a docenti, dottorandi e studenti che siano interessati.

Per informazioni contattare:
Dott.ssa Nicoletta Usai (nusai@unica.it)

Ultimi avvisi