UniCa UniCa News Notizie Master in Governance multilivello, aperte le iscrizioni

Master in Governance multilivello, aperte le iscrizioni

Pubblicato il bando per la nuova edizione del corso che formerà professionisti per la gestione integrata delle politiche pubbliche, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e diretto da Gianmario Demuro. Il master ha lo scopo di rafforzare le competenze trasversali per il governo del territorio e per la progettazione e gestione integrate delle politiche pubbliche. Scadenza per la presentazione delle candidature fissata per il 30 luglio
07 luglio 2021
Master in Governance Multilivello

Il master per la formazione professionisti in grado di confrontarsi con i modelli di pianificazione, programmazione e controllo nei rapporti con gli organismi pubblici, gli attori privati e le istituzioni pubbliche territoriali

Cagliari, 1 luglio 2021 - Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la nuova edizione del Master in Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche. Il corso di alta formazione è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, con la direzione di Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale.

Per iscriversi alla selezione è necessario utilizzare la procedura online disponibile sul sito web dell’Università fino al termine di scadenza fissato alle 12 del 30 luglio. Possono iscriversi  al master coloro che sono in possesso di una laurea specialistica, magistrale, magistrale a ciclo unico. 

Il master ha lo scopo di rafforzare le competenze trasversali per il governo del territorio e per la progettazione e gestione integrate delle politiche pubbliche. I partecipanti si confronteranno con i modelli di pianificazione, programmazione e controllo nei rapporti con gli organismi pubblici, gli attori privati e tutte le istituzioni pubbliche territoriali. Il corso formerà figure professionali capaci di leggere i contesti sociali nei quali si innestano i processi di governance multilivello, in un’ottica multidisciplinare che tiene insieme profili economici, giuridici, sociologici e di pianificazione.

Il percorso formativo è articolato in 300 ore di didattica frontale, 100 ore di didattica a distanza, 200 ore per redazione e discussione di un project work, 200 ore di tirocinio.I tirocini si svolgeranno presso il Consiglio delle Autonomie Locali, aziende private, istituzioni o enti pubblici.

Gianmario Demuro, direttore del master
Gianmario Demuro, direttore del master

Allegati

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie