Studenti Erasmus

07 settembre 2021
Linee-guida per esami all'estero

---

a) prima di partire verificate che l'esame di letteratura inglese  che intendete sostenere sia impartito in lingua inglese, preveda un'esposizione in inglese, abbia per argomento la letteratura inglese.

b) se nelle università ove sarete ospitati non è impartito un insegnamento di angloamericana, potrete trovare esami di letteratura inglese che sono totalmente di americana o in gran parte di americana. in questi casi, cortesemente, fate riferimento al Prof. iuliano, docente a Cagliari di Lett. Angloamericana.

c) Se in dubbio, invece, indirizzate sia a me (dongu@unica.it) che a prof. Iuliano (iuliano@unica.it).

d) Se l'esame comprende autori in prevalenza inglesi, scrivete pure a dongu@unica.it.

e) la compatibilità viene dichiarata sulla base delle ore di lezione impartite, il programma, il tipo di esame richiesto. Non è assolutamente necessario presentare un programma simile a quello svolto qui a Cagliari.

f) Presentate il programma completo, così come presente sul sito della Università ospite. Questo è ufficiale. Nel caso sia il professore a spedirvelo, inoltrate la lettera del professore stesso anche a me.

g) L'approvazione è condizionata all'invio del programma definitivo in quei casi in cui le Università non hanno pubblicato ancora i programmi per l'anno venturo.

Ultimi avvisi