Impegno di tesi

Autore dell'avviso: Maria Grazia Dongu

08 settembre 2024
Gli studenti che intendono svolgere tesi di Letteratura Inglese devono ricordare che devono spedire un capitolo per volta a dongu@unica.it Ciò consente loro di avere una prima correzione e prime osservazioni utili ad una stesura più fluida e precisa dei capitoli. Si richiede di seguire sin dal primo capitolo le norme grafiche. I materiali-fonte devono essere saggi o monografie di valore (non slides, blogs amatoriali, saggi scritti da studenti, eccezion fatta per tesi discusse presso sedi italiane o estere, di cui si daranno tutti gli estremi in nota e nella bibliografia). Si ricorda che il plagio è un reato.

---

Gli studenti che intendono svolgere tesi di Letteratura Inglese devono rivolgersi al docente dell'insegnamento per concordare argomento di tesi ed agevolarsi della sua guida. Ricordo che devono spedire un capitolo per volta a dongu@unica.it. Ciò consente loro di avere una prima correzione e prime osservazioni utili ad una stesura più fluida e precisa dei capitoli. Si richiede di seguire sin dal primo capitolo le norme grafiche
I materiali-fonte devono essere saggi o monografie di valore (non slides, blogs amatoriali, saggi scritti da studenti, eccezion fatta per tesi discusse presso sedi italiane o estere, di cui si daranno tutti gli estremi in nota e nella bibliografia).
Si ricorda che il plagio è un reato: le parti copiate a piè pari da testi altrui devono essere riportate fra parentesi, con una ben chiara indicazione dell'autore, titolo dell'opera, casa editrice, città sede legale della casa editrice, anno di pubblicazione, pagina o pagine.

Cercare soprattutto di comprendere il significato dell'argomentazione o concetto che è necessario al fine della costruzione del proprio discorso e elaborarlo, al fine di evitare di incorrere in errore. Nella tesi vi è sempre una parte imprescindibile di analisi del testo o dei testi: è qui che potete creare qualcosa di nuovo, utilizzando gli strumenti e le conoscenze acquisite durante il corso di studi. 

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie